Google Maps fa ormai parte delle nostre vite e ha sostituito per molti i navigati. Proprio questa sua caratteristica può essere molto comoda per viaggiare. Dispone di numerose funzionalità che puoi utilizzare per pianificare il tuo viaggio e salvare eventuali luoghi interessanti che trovi lungo il percorso.
Come utilizzare Google Maps come pianificatore di viaggio
La funzione Luoghi di Google Maps può aiutarti. Sia il sito web che l'app ti consentono di salvare qualsiasi posizione sulla mappa in un elenco, che potrai ritrovare facilmente in seguito.
Quasi ogni punto di interesse su Google Maps ha una sezione per le recensioni degli utenti. Similmente a siti come Yelp, queste recensioni possono essere un ottimo modo per vedere quali fermate sono imperdibili e quali puoi superare.
Esiste poi il programma My Maps di Google ti consente di creare una mappa personalizzata o tracciare un percorso con tutti i punti di passaggio che desideri, quindi salvarlo e condividerlo con altri. É ideale se per esempio stai organizzando un viaggio con un gruppo di amici.
Guidare da una città all'altra è semplice. Ma se vuoi fare delle soste lungo il percorso – pranzo, spiaggia, un centro commerciale – le cose si complicano. Fortunatamente, non è necessario iniziare un nuovo percorso su Google Maps per ogni fermata. Puoi creare un percorso di navigazione che includa ogni fermata dall'inizio, per calcolare anche tutti i tempi della giornata e soprattutto quelli di guida.
Condividi