I trasporti pubblici sono un modo rapido e relativamente economico per spostarsi in città, ma sono anche fondamentali per ridurre il traffico e l’inquinamento. Qui puoi trovale quali sono le metropoli con le migliori reti di trasporto pubblico del mondo.
Berlino
Comodi, sicuri e sempre puntuali, i trasporti pubblici a Berlino sono quasi perfetti, com il 97% dei berlinesi che elogia la rete di trasporti della propria città. Sia la gente del posto che i viaggiatori sfruttano al massimo la U-Bahn, la S-Bahn e gli autobus da decenni, anche quando la città era divisa in due durante la Guerra Fredda.
Praga
La capitale ceca è una delle città più belle d'Europa e la sua rete di trasporti pubblici non fa che renderla ancora più bella da girare. É anche conveniente e piuttosto spettacolare. Praga non sarebbe Praga senza la vista di un tram che sfreccia davanti a una chiesa gotica o a una meraviglia rinascimentale, ma la metropolitana è ancora migliore, con tre linee facili da usare che coprono quasi ogni parte della città.
Tokio
Tokyo ha i mezzi più frequentati al mondo. Potresti aver visto video virali dei treni della metropolitana affollati nella capitale giapponese, e tali spettacoli non sono fuori dall'ordinario. Inoltre, la vastità della rete la rende una sorta di labirinto.
Copenaghen
Pochi posti sono così eleganti come la capitale danese, e la sua offerta di ristoranti, musei e bar non è seconda a nessuno (per non parlare della birra artigianale). Il trasporto pubblico a Copenaghen mantiene la sua parte, con un sistema affidabile di treni, autobus e vaporetti che fanno sfrecciare la gente tutto il giorno. Puoi pagare tutto con un solo biglietto.
Stoccolma
Non sorprende che, per questa capitale del design scandinavo, la metropolitana di Stoccolma sia quanto di più elegante si possa immaginare. Non senza una buona ragione la chiamano la galleria d'arte più lunga del mondo: la stragrande maggioranza delle stazioni della Tunnelbana di Stoccolma brilla di creatività, dai mosaici ai dipinti che coprono tutti i tipi di temi.
Condividi