IN ITALIA

Come organizzare un weekend alle terme di Saturnia

LEGGI IN 2'
Sei mai stato alle terme di Saturnia?

Per chi è alla ricerca di relax e benessere, per chi vuole staccare un po' la spina o per chi vuole regalare un dono sicuramente gradito, un weekend alle terme di Saturnia è sempre la risposta corretta. Per chi non lo sapesse, in Toscana c'è questa sorgente termale dalla quale sgorga un'acqua con temperatura costante di 37.5 gradi. Si trova nel Comune di Manciano, in provincia di Grosseto. Intorno alla sorgente possiamo trovare un parco termale, le Terme di Saturnia SPA & Golf Resort e Golf Club. Tutto quello che serve per il tuo benessere.

Chi va alle Terme di Saturnia, può godere di tutti i benefici e delle proprietà di un'acqua termale terapeutica. Nel dettaglio l'acqua di Saturnia:

  • funziona come miorilassante e antinfiammatorio sull'apparato muscolare e scheletrico
  • migliora la respirazione
  • favorisce la fluidificazione delle secrezioni
  • aiuta la vasodilatazione cutanea
  • ridure la pressione arteriosa
  • purifica il fegato
  • agevola il transito intestinale
  • rilassa la muscolatura
  • migliore la salute della pelle

Se vuoi soggiornare qui, puoi farlo all'interno del resort o in uno degli splendidi borghi toscani poco distanti. C'è anche chi preferisce pernottare in camper, magari scegliendo Saturnia come tappa di un giro più ampio nella meravigliosa Toscana, una regione tutta da scoprire. Chi vuole può fare un bagno nelle terme libere: se vai nei weekend potresti trovare più confusione, che invece non si trova durante i giorni settimanali. Le Cascate del Mulino sono uno dei luoghi più ambiti: al tramonto offrono uno spettacolo indimenticabile. Segnalo nella tua to do list.

Per chi vuole, invece, c'è il Centro Termale, ai piedi del borgo medievale in uno splendido parco, dove fare idroterapia, massaggi e trattamenti di ogni genere. Nel tuo weekend a Saturnia non dimenticarti di andare a scoprire il borgo e le città vicine, che ancora offrono testimonianze di un passato incredibile dal punto di vista architettonico.  E non dimenticarti di assaporare i piatti della tradizione gastronomica locale e i vini migliori, per rendere il tuo weekend a Saturnia indimenticabile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.