Padova è una splendida città da visitare almeno una volta nella vita. La città veneta è famosa in tutto il mondo per gli affreschi di Giotto che possiamo ammirare nella Cappella degli Scrovegni e per la grande Basilica di Sant'Antonio. Ma il capoluogo di provincia, che ospita anche un'importante università, è rinomata anche per altri monumenti e attrazioni da ammirare. Cosa vedere a Padova in un giorno?
Se hai solo un giorno a disposizione per visitare la città veneta non ti scoraggiare. Sarà l'occasione per ammirare le mete principali, presenti soprattutto nel ricco centro storico, per poi organizzare un secondo giro in un altro momento, quando avrai più calma. Per una gita di un giorno, la città di Padova è l'ideale per riscoprire la storia del nostro paese.
Se hai un giorno a disposizione per visitare la città in Veneto, ecco cosa non puoi perdere assolutamente:
- Basilica di Sant’Antonio da Padova (se vai il 13 giugno si festeggia il patrono e la festa per Il Santo è davvero incredibile)
- Cappella degli Scrovegni, dove si possono ammirare i capolavori di Giotto
- Prato della Valle, una piazza raggiungibile tramite quattro ponti che la uniscono ad altrettanti viali
- Isola Memmia, al centro di Prato della Valle: non puoi non vederla come prima cosa
- Orto Botanico di Padova, l'orto universitario più antico in tutto il mondo
- Basilica di Santa Giustina, con dentro le spoglie di Santa Giustina e San Luca
- Duomo di Padova o Cattedrale di Santa Maria Assunta, on il suo Battistero e gli affreschi di Giusto de Menabuoi
- Piazza dei Signori, nel centro storico di Padova, dove fare shopping e prendere un caffè
- Piazza delle Erbe, per ammirare i mercati cittadiniSe hai ancora tempo, puoi anche visitare i Musei Civici Eremitani: li puoi trovare vicino alla Cappella degli Scrovegni e comprendono il Museo Archeologico e il Museo d'Arte Medievale e Moderna.
Condividi