Non sempre si ha a disposizione del tempo che si vorrebbe per scoprire una nuova città, magari di un altro paese. Dobbiamo un po’ accontentarci del tempo che abbiamo e cercare di scoprire, attraverso le mete migliori, la vera essenza del luogo che stiamo visitando. Cosa vedere a Stoccolma in un weekend, ad esempio, se si hanno solo 2-3 giorni per volare nella capitale della Svezia e cercare di carpire l’anima della bellissima città scandinava?
Ovviamente la scelta delle cose da fare o delle cose da vedere dipende ai gusti personali e non solo del tempo che si ha a disposizione. Ecco perché vogliamo proporti qui di seguito una serie di attrazioni che spesso sono gettonate tra i turisti che scoprono per la prima volta o riscoprono la bella città scandinava. Se stai scegliendo il periodo migliore per andare in Svezia e non accontentarti delle “solite” vacanze natalizie in Scandinavia, ecco cosa non farti sfuggire a Stoccolma.
Non dimenticarti, poi, di lasciarti conquistare da una delle caffetterie del centro storico e da uno dei ristoranti di cucina tipica locale.