ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Le più belle destinazioni per un viaggio zaino in spalla

LEGGI IN 2'
Non tutte le destinazioni sono indicate ai viaggiatori con zaino in spalla. Prova queste 5 meraviglie:

Se sei un amante le vacanze avventure, con lo zaino in spalla e la voglia di visitare luoghi poco turistici, qui trovi le destinazioni che dovresti prendere in considerazione:

Goa, India. Lo Stato di Goa, sulla costa occidentale dell'India, è tra le destinazioni più popolari per i backpacker nel paese e forse in tutta l'Asia. Offre 60 miglia di spiagge tropicali, strade alberate e quella che spesso viene descritta come una festa senza fine.

Chattanooga, Tennessee. Chattanooga non vanta una selezione di ostelli di classe mondiale o una città tentacolare da esplorare. Ciò che offre sono opportunità di viaggi avventurosi che terranno occupato un visitatore attivo per giorni e senza spendere ingenti somme di denaro. Gli scalatori trovano alcuni dei luoghi più impegnativi su questo lato del fiume Mississippi. Nei giorni di maltempo, c'è persino un centro di arrampicata indoor nel cuore del centro, accanto a uno dei migliori acquari della nazione.

San Juan del Sur, Nicaragua. Il Nicaragua si colloca tra i paesi meno costosi dell'America centrale, in parte perché ha uno sviluppo turistico inferiore rispetto ai vicini come il Costa Rica. La capitale si è trasformata in breve tempo da un sonnolento villaggio di pescatori a un centro turistico. Per questo motivo, potrebbe essere una delle destinazioni più costose del paese, ma ricorda che un posto costoso per gli standard nicaraguensi è ancora probabile che si classifichi come un vero affare quasi ovunque.

Hoi An, Vietnam. Apparentemente lontano dal trambusto delle grandi città, Hoi An è un posto più piccolo in una splendida cornice. Si qualifica come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è anche la capitale dell'abbigliamento su misura del sud-est asiatico.

Edimburgo, Regno Unito. A Edimburgo, un’ondata di viaggiatori zaino in spalla arriva alla stazione di Waverley più volte al giorno. I residenti locali sono generalmente a proprio agio con i nuovi arrivati, e qui ci sono sicuramente abbastanza servizi e attrazioni per tenere occupato un viaggiatore in economia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.