Dopo la tanto temuta domanda "Cosa fai a Capodanno", ce n'è un'altra che di solito ci fa venire i brividi: "Cosa fai a Pasquetta". Ci sono persone che sanno organizzarsi per tempo e sanno già tutto quello che faranno ad ogni festa e ponte disponibile durante l'anno. Mentre altre persone sono esperte nell'organizzazione last minute e, di solito, odiano queste domande alle quali non sanno dare una risposta, se non la mattina stessa dell'evento. Per portarci un po' avanti, però, possiamo scoprire le migliori mete dove andare a Pasquetta 2024 e le migliori cose da fare.
Ovviamente, il nostro programma del Lunedì dell'Angelo dipende dalle condizioni metereologiche. Se sono avverse, non possiamo far altro che stare a casa, andare al ristorante o in giro per musei. Invece, se il sole è nostro alleato in questo giorno di festa, possiamo letteralmente sbizzarrirci: possiamo andare a fare trekking in montagna, a fare un pic nic in campagna, a vedere il mare e camminare sulla sabbia.
Per la Pasquetta 2024 possiamo organizzare la classica grigliata con gli amici, nel cortile del condominio, nel giardino di casa oppure anche in tante aree attrezzate che troviamo un po' dappertutto. A patto di lasciare in seguito tutto pulito e ordinato come lo abbiamo trovato.
Per una vacanza di qualche giorno, aggiungendo anche il sabato e la domenica di Pasqua, possiamo andare alla scoperta della montagna sulle Dolomiti, ammirare tutte le bellezze che il Piemonte ha da offrire, rimanere senza fiato alle Cinque Terre, fare una scorpacciata di cultura in qualche città d'arte come Roma, Firenze, Venezia, trascorrere qualche giorno al mare in Sicilia, complice il caldo, oppure fare un tour on the road in una regione a noi vicina che abbiamo voglia di scoprire o riscoprire. L'importante è trascorrere queste giornate con le persone a cui vogliamo bene.
Condividi