Maggio è un mese primaverile che può riservare ottime sorprese per quello che riguarda il meteo e le temperature, soprattutto se si scelgono le mete giuste da raggiungere per dei piccoli o lunghi viaggi. Se ti hanno dato le ferie in questo periodo dell'anno e ti stai chiedendo dove andare in vacanza a maggio, rimarrai sorpreso di scovare tutte quelle destinazioni dove il sole è già bello alto nel cielo e il caldo fa spesso compagnia ai turisti. E magari le temperature sono già così gradevoli da poter perfino fare il primo bagno in mare.
A maggio, tra l'altro, possiamo approfittare del ponte del primo maggio, per allungare magari un po' di più i giorni da dedicare alla nostra vacanza. Sia se abbiamo più ferie e, quindi, possiamo permetterci viaggi più lunghi, sia se abbiamo poco ferie e, quindi, è meglio rimanere nei dintorni dell'Italia se non addirittura andare alla scoperta del bel paese, ecco qualche meta da non sottovalutare.
- Portogallo: il clima è sempre molto piacevole in questo periodo dell'anno e i prezzi sono ancora contenuti, dal momento che non è un momento gettonatissimo dal turismo di massa. Maggio è il mese per scoprire on the road questa splendida terra, magari anche a piedi.
- Marocco: il paese nord africano e tutta l'area settentrionale del continente nero sono da scoprire proprio in questo periodo, perché il clima è piacevole, ma non è troppo caldo.
- Grecia: la Grecia è sempre un paese da scoprire, perché ogni periodo dell'anno ci regala emozioni. A maggio le temperature sono ancora miti e possiamo programmare un viaggio on the road per scoprire il litorale, le isole, ma anche la parte continentale.
- Sicilia: per chi non si vuole allontanare dall'Italia, la Sicilia è sempre la meta ideale. Il clima è perfetto per ammirare le più belle città, di mare e dell'entroterra, così come per fare un'escursione sull'Etna. E, in molti casi, si può anche già fare il bagno.
- Lanzarote: a poche ore di volo dall'Italia (spesso raggiungibile con compagnie aeree low cost), Lanzarote ti aspetta con il suo clima costante e piacevole e con temperature che si aggirano intorno ai 26 gradi.
Per una vacanza primaverile a maggio, tante le destinazioni, vicine e lontane, da raggiungere: qual è la tua preferita?
Condividi