Il mare in inverno ha il suo fascino, ma, almeno alle nostre latitudini, non si presta assolutamente a stare in spiaggia a lungo o a fare bagni in acqua. A meno di non essere dei veri e propri temerari che amano l'acqua ghiacciata. Quali sono, allora, le mete da prediligere se si vuole respirare l'aria marina anche quando da noi è inverno? Dove andare al mare in inverno per sperare di trovare un clima adatto per potersi godere la vita di spiaggia?
Fermo restando che nessuno ci vieta di andare al mare in inverno in Italia (anche Enrico Ruggeri ha scritto una bella canzone, cantata poi da Loredana Bertè, sul tema), forse chi ama la vita sotto il sole preferisce raggiungere altri lidi, dove poter stare in spiaggia a prendere il sole, fare lunghe passeggiata sulla battigia in costume e pareo, osare persino una nuotata in mare.
Ovviamente si tratta di mete non proprio vicinissime alle nostre, anche se ci sono alcune isole spagnole, come Tenerife, ad esempio, dove è possibile trovare persone che stanno al sole o in acqua anche nei mesi "tipicamente" invernali. Questo perché il clima è gradevole e si sta proprio bene. Per chi vuole stare al mare senza cappotti e sciarpe anche in inverno, ecco 10 mete del mondo da visitare al meno una volta nella vita. E se fosse possibile anche due, tre, quattro volte, visto che sono splendide!
- Fuerteventura
- Formentera
- Baleari
- Malta
- Tenerife
- Gran Canaria
- Seychelles
- Sharm El-Sheik
- Sri Lanka
- Capo Verde
- Mauritius
- Thailandia
- Maldive
- Cuba
- Fiji
- Turks and Caicos
- Bahamas
- Madagascar
- Dubai
- Messico
Davvero tantissime idee per le nostre vacanze invernali al mare. Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, tra mete più vicine e altre decisamente più lontane che richiedono qualche giorno di ferie in più rispetto a quello che potremmo aver chiesto al nostro datore di lavoro.
Condividi