Viaggiare da soli è sempre una bellissima esperienza, che ci spinge a metterci alla prova con noi stessi, a capire quali sono i nostri limiti e a superarli se vogliamo. Possiamo conoscere tante persone interessanti e vivere il viaggio in modo diverso. Sono tante le paure che potrebbero, però, manifestarsi prima della partenza. Il consiglio è quello di avere a portata di mano tutti i numeri utili e di scegliere mete sicure dove trascorrere i nostri giorni di ferie. Dove andare per un viaggio da soli?
Lonely Planet, la bibbia di tutti i viaggiatori, ha stilato una classica con nove destinazioni per un viaggio da soli. Si tratta di località differenti, per venire incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori e le viaggiatrici solitari: a seconda del tempo a disposizione, del budget e di altri fattori, sicuramente ci sarà un posto da visitare da soli!
- All'avventura in Sud America: per chi vuole partire e vivere esperienze uniche, un tour del Sud America è quello che ci vuole.
- Alla scoperta del Vietnam: qui si dice che ci sia la cucina migliore di tutto il Sud-est asiatico. Quindi è la meta ideale per chi ama unire la scoperta di luoghi fantastici a esperienze culinarie uniche.
- In Indonesia per ritrovare se stessi: sicuramente questo luogo ci permette di ricollegarci con il nostro io più profondo e anche con la natura.
- Per chi ama la vita notturna la meta da prediligere è Berlino, in Germania: qui c'è sempre un locale pronto a intrattenere chi vive la propria vacanza principalmente di notte, ma non solo, perché è una città splendida da scoprire.
- In Africa orientale, per visitare i villaggi dei masai e fare un'esperienza nella natura davvero indimenticabile, grazie ai numerosi parchi che offrono safari unici.
- Per un viaggio culturale, Singapore è quello che ci vuole: qui possiamo trovare tanti musei e gallerie da visitare, potendo scoprire una cultura lontana alla nostra.
- A Portland, nell'Oregon, negli Stati Uniti possiamo ammirare la vita di una città americana, considerata tra le più verdi degli States: ideale per vacanze green.
- Caye Caulker, nel Belize, è la meta ideale per chi vuole staccare la spina e rigenerarsi completamente.
- Viaggio on the road in Australia, lungo la costa orientale: l'itinerario da Sydney a Cairns è consigliatissimo.
Condividi