Tra i regali che gli innamorati si fanno in occasione del 14 febbraio, sicuramente un bel viaggio è quello che ci vuole, per staccare un po' la spina e godersi per qualche giorno solo il partner, senza pensare ad altro. Non è facile scegliere la meta ideale, perché i fattori da tenere in considerazione sono davvero numerosi. Dove andare a San Valentino 2025 con il partner?
Innanzitutto dobbiamo sapere che questo il 14 febbraio cade di venerdì, la giornata ideale per iniziare un lungo weekend dedicato all'amore. Per chi ha la possibilità di aggiungere qualche giorno di ferie, si può pensare a una vacanza più lunga, magari in una meta esotica più lontana. Mentre chi non ha questa possibilità, forse è meglio concentrarsi sull'Italia e sull'Europa. Non mancheranno le idee per una vacanza di San Valentino che saprà regalare emozioni intense e indimenticabili.
Scopriamo, allora, quali sono le mete più romantiche da visitare, a San Valentino ma non solo, ovviamente, in Italia e nel mondo:
- Venezia, la città lagunare che tutto il mondo ci invidia
- Praga, una città magica anche per quello che riguarda l'amore
- Verona, la città che ha fatto da sfondo all'amore sfortunato tra Romeo e Giulietta nella famosa opera di William Shakespeare
- Gradara, il borgo marchigiano celebre per la storia di Paolo e Francesca, narrata da Dante Alighieri nella sua Divina commedia
- Parigi, la ville lumiere, la città dell'amore per eccellenza
- Isola di Santorini, in Grecia, una meta turistica gettonata soprattutto dai più giovani
- New York, la Grande Mela, sulle orme dei film più romantici ambientati proprio nella città statunitense
- Bali, un'isola dove trascorrere una vacanza di passione e d'amore
- Terni, perché no, per scoprire chi era San Valentino e perché il 14 febbraio è la festa degli innamorati
- Civita, la città che muore, un borgo in provincia di Viterbo da scoprire, anche in coppia
Condividi