ALL'ESTERO

Emily in Paris: dov’è stata girata e cosa puoi visitare?

LEGGI IN 2'
Se sei fan di Emily in Paris, potresti organizzare un viaggio in Francia sulle tracce del telefilm

Emily in Paris è stato girato ovviamente a Parigi, ma ci sono anche alcuni episodi girati fuori da questa meravigliosa città, per esempio in Provenza. Se hai voglia di visitare tutti i luoghi in cui Emily vive le sue avventure, continua a leggere.

Emily vive in Place de l'Estrapade nel quinto arrondissement, che è un posto reale e facilmente visitabile. Il ristorante di Gabriel è un posto reale, è  il ristorante italiano Terra Nera che è ben abituato ad ospitare i fan di Emily a Parigi, così come il Café de la Nouvelle Mairie e La Boulangerie Moderne. Nelle vicinanze si trova Jardin du Luxembourg, un altro ritrovo di Emily e un classico spettacolo parigino.

Spesso si sono visti i luoghi simbolo di Parigi, come Montmartre e il Sacré-Cœur, la torre Eiffel, Les Pavillons de Bercy, un museo di giostre storiche restaurate, Palais Garnier,magnifico monumento dedicato a Napoleone III. Château de Montpoupon a Gordes, in Provenza, è il castello bordato di lavanda di Antoine, una parte importante del sesto episodio della terza stagione.

Dov'è Savoir in Emily a Parigi? L'ufficio di Savoir si trova in Place de Valois nel primo arrondissement. Situata vicino al Louvre, Place de Valois si trova a 30 minuti a piedi da Place de l'Estrapade, il che la rende la tappa perfetta per i fan che desiderano visitare tutte le location delle riprese. Premiati con un drink al Bistro Valois, uno dei bar post-lavoro preferiti da Savoir.

La tenuta di campagna della famiglia di Camille si trova vicino a Tours nella tenuta Le Château de Sonnay, situata a circa 280 km da Parigi. Nella seconda stagione, Emily va anche in vacanza. Si reca in Riviera e soggiorna nel magnifico Grand-Hôtel du Cap-Ferrat del Four Seasons che, in stile White Lotus , è stato adibito ad uso esclusivo per le riprese a causa delle restrizioni Covid. Fa tappa a St Tropez.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.