Salerno è una città della Campania da visitare almeno una volta nella vita. Tutta la Costiera Amalfitana è in grado di regalarci piacevoli sorprese da scoprire, in un weekend o in occasione di una vacanza più lunga. In realtà tutta la Campania sarebbe da scoprire, perché sa affascinarci conquistando tutti i cinque sensi con semplicità e immediatezza. Quali sono le cose da vedere e da non perdere a Salerno e dintorni?
Salerno è un comune italiano che si trova in Campania. La città è caratterizzata da diverse architetture, grazie alle differenti fasi storiche che ha attraversato e che ne hanno cambiato il volto continuamente. Ha avuto dominazioni da parte dei Longobardi, dei Normanni, degli Angioini e molte altre ancora.
Si tratta di una splendida zona del bel paese, che andrebbe vista almeno una volta nella vita, per poter ammirare tutte le meraviglie che ha da regalarci. Possiamo organizzare una vacanza anche di soli pochi giorni, magari soggiornando nel suo centro storico, così da avere tutto a pochi passi a piedi. Oppure possiamo pensare di allungare la nostra permanenza includendo nelle nostre visite e scoperte anche tutta la Costiera Amalfitana e magari anche la città di Napoli.
A Salerno e dintorni, però, quali sono le cose imperdibili da visitare e vedere? Ce ne sono davvero tantissime, per accontentare tutti i gusti possibili e immaginabili. Ecco una selezione per i prossimi viaggi nel salernitano.
- Il Castello Arechi
- Il Duomo di Salerno
- Il Complesso di Santa Sofia
- La Pinacoteca di Salerno
- I Giardini della Minerva
- Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno
- L'Acquedotto Medievale
- Il Lungomare di Salerno
- La Villa comunale
- Le Luci d'Artista
- Vietri sul Mare
- Amalfi
- La Reggia di Caserta
- La Rotonda di Nocera Superiore
- Il Real Polverificio Borbonico di Scafati
- L’antico Castello del Parco di Nocera
- La “Fontana Helvius” di Sant’Egidio del Monte Albino
Condividi