Le isole segrete non sono un mito delle favole, sono anzi numerosissime, alcune sono private, altre semplicemente non sono turistiche. Coloro che vogliono allontanarsi dalla folla o dalle mete più commerciali potrebbe scegliere una destinazione più esclusiva e misteriosa. Ecco quindi 5 isole che potrebbe rappresentare una vacanza da sogno.
Indonesia: Gili Trawangan. Recati a Gili Trawangan, una minuscola isola vicino a Lombok costellata di caffè informali, scuole di surf e centri di immersione. Qui non è consentito il traffico motorizzato, quindi tocca a te camminare o andare in bicicletta. L'agenda quotidiana non prevede altro che la pesca, le immersioni o il relax.
Portogallo: Pico. Quando Colombo fece la sua spedizione che cambiò il mondo, Pico era considerato un ultimo avamposto e l'isola sembra ancora remota quasi come lo era nel 1492. Nel mezzo di un vigneto designato dall'UNESCO si trova il PocinhoBay , dove sei eleganti bungalow in basalto si affacciano sull'Atlantico.
Isole Vergini Britanniche: Scrub Island. Un tempo sosta per gli esploratori, quest'isola è stata praticamente disabitata per decenni, fino a quando il lussuoso Scrub Island Resort, Spa & Marina ha aperto le sue porte.
Islanda: Flatey. Non aspettarti di vedere molto cielo notturno qui: in estate, la luce del giorno splende fino a 21 ore su questo rifugio senza auto. Prati lussureggianti, case in legno multicolori e un'incredibile avifauna punteggiano il paesaggio, e il vulcano Snæfellsjökull sulla terraferma è sempre a portata di sguardo.
India: isola di Havelock. Le spiagge bianchissime e l'acqua cristallina rendono l'isola di Havelock forse la più attraente delle oltre 500 isole e atolli delle isole Andamane e Nicobare in India.
Condividi