L'Italia è splendida di luoghi da scoprire, anche solo per un weekend. Se vuoi perderti e ammirare la bellezza della natura plasmata dalla mano umana, che ne dici di andare a visitare il Labirinto della Masone? Si tratta di un parco naturale ideato da Franco Maria Ricci, editore, bibliofilo, designer e collezionista, che lo ha inaugurato nel 2015. Il luogo racconta il suo lavoro e la sua visione e propone un grande labirinto al centro del quale ci sono una biblioteca e un museo da scoprire.
Per chi volesse visitare questo luogo fuori dal tempo dove perdersi, anche tra i propri pensieri, ecco 10 informazioni utili da tenere in considerazione per programmare il proprio viaggio in questo splendido labirinto.
- Questo labirinto si trova a Fontanellato, in provincia di Parma, in strada Masone 121.
- Il Labirinto della Masone è aperto tutti i giorni, festivi compresi, tranne il martedì. Ed è chiuso il 25 dicembre e il primo gennaio.
- L'orario estivo è dalle 10.30-19, ultimo ingresso alle ore 17.30. La biglietteria è aperta fino alle 17.30.
- Per la tua visita non hai limiti di tempo: ci vuole almeno un'ora e mezza per ammirare il labirinto di bambù, le gallerie e le mostre. Ci sono anche un Bistrò, un ristorante e uno Shop, ad accesso pubblico.
- Il biglietto intero ha un costo di 18 euro, ma sono previste tariffe ridotte e convenzioni.
- Meglio prenotare il biglietto online, così da essere sicuri di trovare posto: raggiunto il numero massimo di ospiti, gli ingressi vengono chiusi.
- Si possono organizzare anche visite guidate, che si devono prenotare, ma ci sono anche abbonamenti annuali alla tariffa di 50 euro: si può entrare per un anno dal momento dell'acquisto.
- Gli animali sono ammessi, ma solo al guinzaglio nel labirinto. Mentre nelle aree dedicate alle mostre, si può accedere solo con animali di piccola taglia in braccio o nel trasportino.
- Il labirinto è percorribile anche in caso di pioggia: se le condizioni meteo dovessero essere troppo proibitive, verrà dato un buono per l'acquisto di un nuovo biglietto.
- All'esterno c'è un ampio parcheggio gratuito non custodito.
Condividi