Il Natale è alle porte e la brezza invernale comincia a portare odore di feste. Le strade si illuminano e compaiono i primi spot alla televisione. Se siamo nella capitale il modo migliore di passare le nostre giornate in vista delle feste è immergerci nella magia dei mercatini. Sono moltissimi i mercatini che ogni anno vengono organizzati e molte sono le persone che viaggiano a Roma solo per poterli visitare. Sono così tanti che, non importa dove ci troviamo, sicuramente troveremo un mercatino natalizio. Non resta che immergerci nella magia delle feste e pensare ai primi regalini di Natale.
Natale a Piazza Navona
Il mercatino di Piazza Navona è l'ideale per iniziare. La sua posizione strategica lo rende facilmente raggiungibile da ogni parte della città. Oltre a visitare il mercatino potremo godere del fascino di Roma-centro che renderà l'atmosfera ancora più suggestiva. L'iniziativa è in piedi da decenni e tutto è partito da un grande evento paesano, con bancarelle, cibo e giostre, dove si respirava un'aria piena di felicità ed entusiasmo. Oggi il posto si è ridimensionato ma non ha perso il suo lustro. È il posto migliore per una gita in famiglia.
Il villaggio di Natale
In via della batteria di Porta Furba, all'interno del complesso del nuovo Tuscolo Sporting Club, troveremo il suggestivo Villaggio di Natale. Un percorso interattivo adatto a tutte le età dove scopriremo i segreti del Natale e conosceremo Babbo Natale e i suoi elfi. All'interno troveremo di tutto e di più a partire da laboratori creativi di dolcetti. Inoltre potremo visitare la casetta di Natale dove all'interno incontreremo Babbo e potremo scattarci una foto con lui. Con l'aiuto degli elfi arriveremo alle giostre gonfiabili oppure potremo assistere a spettacoli di tutti i tipi. Anche il cibo non mancherà, tra crepes, zucchero filato e cioccolata avremo l'imbarazzo della scelta. Inoltre dall'anno scorso potremo sfrecciare sulla nuova pista di pattinaggio creata con solo ghiaccio ecologico.
Christmas World
A dicembre, nel cuore di Villa Borghese potremo trovare il magico Christmas World. Un mondo fatto di luci e magia dove il Natale prende letteralmente vita. Scenografi e artisti italiani si sono ingeniati per realizzare un mercatino ispirato a ben otto città del mondo, ognuna con dei tratti particolari. Con una superficie di oltre 60.000 metri quadrati, questa nuova edizione si preannuncia piena di scoperte. Sarà un percorso attraverso le diverse atmosfere natalizie dove i visitatori saranno immersi nella cultura di ogni luogo e potranno godere di musical e spettacoli originali con più di 200 attori itineranti. Il posto include bancarelle con cibarie di tutti i tipi, una grande pista di pattinaggio attrezzata e una città delle luci che sbalordirà tutti gli spettatori.
Natale in Giappone
Per un Natale etnico e originale includiamo nella nostra lista anche la speciale edizione natalizia del Mercatino Giapponese. Con la durata di due giorni e con soli 4 euro a persona potremo visitare un mercatino a tema che unirà lo spirito del Natale alla cultura del Sol Levante. Inoltre per tutti i ragazzi sotto i 14 anni l'ingresso è gratuito. Si trova nel quartiere PratiBus ed è un buon espediente per cominciare a pensare a qualche regalino. All'interno del luogo non mancheranno spettacoli di arti marziali, bancarelle di dolci e spuntini di ogni genere, fino ad arrivare a vendita di gioielli e accessori all'insegna della cultura Anime.
Condividi