Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One, l’ultimo fim di Tom Cruise, non è una pellicola da premio Oscar, ma sicuramente un divertente intrattenimento, che ti permette anche di viaggiare in luoghi davvero meravigliosi. Il film si apre sul fondo dell'oceano con la classica sequenza di un sottomarino in pericolo prima di riemergere e trasferirsi immediatamente in alcune delle mete più esotiche e architettonicamente avanzate. Sull'itinerario questa volta? Amsterdam, Abu Dhabi, Roma, Venezia e Norvegia.
Ponte Minich, Venezia
Famosa per i suoi numerosi corsi d'acqua, Venezia racchiude anche tanti ponti. Di sicuro, il Ponte Minich prende il nome dal chirurgo che lo finanziò nel XIX secolo, e si trova nel Sestiere Castello, il più grande dei sei quartieri di Venezia, a pochi passi da alcune delle architetture più straordinarie della città.
Il Palazzo Ducale, Venezia
Una scena chiave di Dead Reckoning Part One vede Alanna Mitsopolis, la giocosamente enigmatica trafficante d'armi interpretata da Vanessa Kirby, che invita tutti a una festa sciccosa all'interno del Palazzo Ducale di Venezia. Costruito nel 1340, è uno dei monumenti più famosi e familiari di Venezia.
Piazza di Spagna, Roma
Piazza di Spagna è sede un inseguimento automobilistico. Tom ha percorso in macchina la famosa scalinata che collega la piazza alla chiesa di Trinità dei Monti.
Il quartiere vuoto, Abu Dhabi
Una delle prime sequenze d'azione del film vede Ethan Hunt rintracciare Ilsa Faust (Rebecca Ferguson) nel deserto, mentre i mercenari cercano di raccogliere la taglia sulla sua testa. La scena è stata girata in 12 giorni tra le dune di sabbia e le saline del Quarto Vuoto – alias Rub' al Khali – che si estende per 650.000 km² attraverso Arabia Saudita, Yemen, Oman ed Emirati Arabi Uniti. Si dice che sia il deserto ininterrotto più grande del mondo ed è grande quasi quanto la Francia, quindi scegli il tuo posto.
Kylling Bridge, Norvegia
Questo aspro angolo della Norvegia è popolare tra le produzioni di Hollywood: qui è stata girata anche l'ultima stagione di Succession . Puoi percorrere gli stessi 40 chilometri di pista che Tom Cruise e compagni hanno fatto durante le riprese. Appartenente alla linea ferroviaria di Rauma, il tracciato è stato recentemente nominato la linea ferroviaria più bella d'Europa.
Montagna Helsetkopen, Norvegia
La montagna si trova a circa due ore di macchina da Ålesund, sulla costa occidentale della Norvegia. Visit Norvegia consiglia di partecipare a un'escursione guidata o di noleggiare una bicicletta per vedere la zona da una distanza di sicurezza.
Condividi