La Pasqua 2023 cade il 9 aprile e sarà l'occasione giusta passare un bel weekend in famiglia o con gli amici, e magari per organizzare una gita o una piccola vacanza. Se in casa ci sono bambini, ricordati che le scuole saranno chiuse da giovedì 6 aprile a martedì 11 aprile 2023. Dove andare in questo periodo?
Sono molte le opzioni che abbiamo a disposizione nel Belpaese e di certo la Puglia è fra queste, con il mare cristallino del Salento e i folkloristici riti della Settimana Santa da vedere. Anche Calabria, Sicilia e Sardegna sono zone da visitare nel periodo primaverile, in quanto le temperature sono già miti e invogliano a fare trekking nelle aree naturalistiche o gite nelle città d’arte.
Bella anche la Liguria, reduce dalla settimana di Sanremo. In realtà, sono molto interessanti sia la riviera di Ponente sia quella di Levante, con tutti i fiori. Inoltre, passare il confine per fare un salto in Costa Azzurra è abbastanza strategico. Da Mentone a Cannes, la costa francese è magnifica.
Chi ama i panorami floreali deve mettere nella lista delle città europee da visitare anche Amsterdam, da girare in bicicletta per gustare ogni dettaglio della capitale e soprattutto per apprezzare i meravigliosi campi di tulipani, che si estendono a perdita d’occhio.
Molto bella anche la Grecia, un’altra meta da considerare per i nostri viaggi di Pasqua. Le isolette, come Corfù, Zante e Santorini sono pronte per accoglierci e farci anticipare un po’ le vacanze estive, mettendo a disposizione spiagge assolate e atmosfere da ferie d’agosto. E poi, non dimentichiamoci le Canarie, che pare che per quest’anno siano una meta gettonatissima.
Condividi