Quando si arriva in hotel, quasi sempre si ha fretta di prendere possesso della propria camera. Anche se sei stanco non essere precipitoso. È meglio aspettare 5 minuti in più ed evitare una serie di errori che potrebbero danneggiare il tuo soggiorno. Quali sono?
Non chiedere informazioni sulle tasse di soggiorno. L'ultima cosa che vuoi in vacanza è cadere vittima di costi nascosti Ma a volte, i costi aggiuntivi incorporati, come le tasse di soggiorno, sono inevitabili. La cosa migliore che puoi fare è essere avvisato di queste tasse, così puoi inserirle nel costo della tariffa della tua camera.
Non richiedere un check-in anticipato o un check-out posticipato. Quando prenoti il tuo hotel, ricorda che alcune proprietà si stanno muovendo per annullare le tipiche regole di check-in e check-out.
Non chiedere una stanza specifica se hai il sonno leggero. Sii sempre consapevole delle tue preferenze per dormire quando viaggi: questo è, dopotutto, il tuo momento per recuperare e rilassarti.
Non lasciare una mancia al personale addetto alle pulizie (prima del check-out). Istintivamente dai la mancia a camerieri, baristi, parrucchieri e tassisti. Anche lasciare la mancia per il personale addetto alle pulizie in un hotel dovrebbe essere una seconda natura.
Dimenticare di guardare una fattura dettagliata all'uscita. Se sei preoccupato che l'hotel non ti invii una fattura tramite e-mail o che tu non la veda perché la tua casella di posta elettronica è un disastro, ignora l'ultimo suggerimento e concediti del tempo extra per rivedere il conto con la reception prima check-out.
Non chiedere un upgrade. Il giorno dell'arrivo, la reception avrà molta discrezione nell'assegnare le stanze. Probabilmente avranno alcune stanze più belle in cui devono mettere qualcuno. Quel qualcuno potresti essere tu, quindi chiedi gentilmente un upgrade.
Condividi