ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Succession: dove è stata girata la serie tv e cosa si può visitare?

LEGGI IN 2'
La famosa serie televisiva Succession ha fatto il giro del mondo, non solo in popolarità.

Succession è una delle serie televisive di cui si è parlato di più degli ultimi anni. Si è trasformata in un cult. Nonostante abbia sede prevalentemente a New York City, la serie è stata girata in tutto il mondo. Vediamo quindi che cosa si può visitare.

Città di New York

Le riprese di Succession si svolgono in una serie di appartamenti nella Grande Mela, ma trattasi di set. L'appartamento di Logan è stato principalmente costruito e filmato in uno studio, anche se l'atrio è girato all'ingresso dell'American Irish Historical Society, che si trova sulla vera Fifth Avenue. Waystar Royco, tuttavia, sebbene non sia un luogo reale, è girato in due uffici vuoti nel World Trade Center; le vedute di Midtown Manhattan sono totalmente autentiche.

Norvegia

La Norvegia appare nella quarta stagione di  Succession. Puoi quindi vedere:

  • La strada dell'Oceano Atlantico (come si vede in No Time To Die )
  • Lo Juvet Landscape Hotel a Valldal (visto in Ex Machina )
  • Il ristorante Eggen sulla cima del monte Nesaksla, con vista a 360 gradi sui monti Romsdalshorn e Vengetindene e sul fiume Rauma.

Castello di Eastnor, Herefordshire

Verso la fine della prima stagione, Succession si sposta sulle coste britanniche per il matrimonio di Shiv, che si svolge a casa di sua madre, l'inglese Lady Caroline. La casa è interpretata dal vero castello di Eastnor, un finto castello medievale del XIX secolo classificato di I grado.

Henry Ford Estate a Jule Pond, Hamptons

Questa tenuta di 42 acri è stata costruita da Henry Ford II nel 1960 e interpreta il ruolo della nuova casa di Logan negli Hamptons nella seconda stagione di Succession. Nello specifico, siamo a Mecox Bay, Southampton, e la scintillante villa, del valore di 75 milioni di dollari, ha la più grande facciata sull'oceano dell'intera regione.

Salutation Manor, Glen Cove

Questa villa di Long Island appare anche nella seconda stagione,Situato a West Island - che si dice abbia ispirato il "West Egg" di The Great Gatsby - il Salutation Manor di 45 stanze è stato completato nel 1929 dal nipote di JP Morgan e venduto l'ultima volta nel 2017 per soli 125 milioni di dollari.

Korcula, Croazia

Quando la famiglia va in vacanza nella seconda stagione, è in Croazia. Nello specifico, le scene sono state girate sull'isola di Korcula – dove si possono vedere il ristorante Cupido e la cattedrale di San Marco del XV secolo – e sullo yacht Solandge di 83 metri (che potrebbe essere tutto tuo per 1.000.000 di euro a settimana).

Italia

Nella terza stagione ci si sposta anche in Toscana, a Cortona, poi si va sul Lago di Como per visitare Villa La Cassinella, la casa di Lukas Matsson.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.