ORGANIZZARE UN VIAGGIO

The Great: i luoghi della serie tv da visitare

LEGGI IN 2'
Dalla Reggia di Caserta a favolosi castelli inglesi: The Great è ambientato in luoghi davvero iconoci, tutti da visitare.

Il dramma storico in costume The Great è diventato un cult, non solo per la sua ironia, ma anche per l’ambientazione. Ma dove è stato girato e che cosa si può visitare?

The Great è girato in Inghilterra e in Italia. Il Palazzo d’Inverno è infatti la Reggia di Caserta,  una meraviglia del tardo barocco e del primo neoclassico. E’ un perfetto sostituto del vero Palazzo d'Inverno di San Pietroburgo, entrambi progettati sulla scia del Palazzo di Versailles di Luigi XIV. Patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Reggia di Caserta è la più grande ex residenza reale del mondo. 

Casa d'infanzia della regina Elisabetta I, Hatfield House è opportunamente regale ma un po' meno ostentata della Reggia di Caserta.  Potresti riconoscere la Long Gallery e la Marble Hall, utilizzate per le riprese di The Great.

Un altro capolavoro barocco, Castle Howards si trova a 15 miglia da York, ed è usato come sfondo maestoso in The Great - per esempio, quando Catherine gioca ai balli con le dame di corte. 

Le scene di battaglia degli episodi cinque e sette della prima serie sono state girate vicino a Sevenoaks nella tenuta di St Clere.

Inoltre, nelle vicinanze, la terrazza della loggia del castello di Hever è stata utilizzata per le riprese dell'ottavo episodio, in cui Catherine e Peter incontrano i reali svedesi.

Nella seconda stagione di The Great, ulteriori riprese a palazzo si sono svolte all'Hampton Court Palace, una popolare location per le riprese. Nella terza stagione, gli spettatori possono aspettarsi un cameo dall'Old Royal Naval College di Greenwich, dove è stata girata la conferenza Nakaz.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.