Durante l'autunno, la natura si trasforma in una vera e propria opera d'arte. Camminare per i boschi, vedere i colori che cambiano, andare in cerca di castagne o fare un picnic su un bel prato, sono attività degne di un autunno coi fiocchi. Ma se questo tipo di attività è diventato ormai noioso e monotono, e se quello che cerchiamo è un idea più accattivante, allora il treno del foliage è proprio quello che ci vuole. Questo particolare treno panoramico offre un modo unico per ammirare la bellezza della natura autunnale. Questa affascinante esperienza ci farà scoprire emozioni che solo un viaggio immerso nei colori dell'autunno può regalare.
Per vivere un’avventura indimenticabile tra alberi maestosi e panorami incantevoli, il treno del foliage è l'ideale. Soprattutto per chi desidera riconnettersi con la natura e vivere la magia della stagione.
Questo viaggio straordinario è un'iniziativa turistica molto particolare, organizzata in zone molto verdi e spesso montane. Il treno entra completamente nel paesaggio, attraversando boschi incantevoli e vallate. Il percorso si dirama per 52km e dal 12 ottobre al 17 novembre, potremo scegliere tra tantissimi tratti diversi che collegano Domodossola e Locarno, i due capolinea.
Ogni treno è speciale e unico e potremo scegliere tra tipi più panoramici o più vintage, a seconda del tipo di esperienza che vogliamo sperimentare. L'iniziativa è adatta ad ogni tipo di passeggero, ma consigliamo l'esperienza soprattutto a chi è amante della fotografia o del disegno naturalistico.
Il biglietto costa 40€ il sabato e la domenica, 36€ durante la settimana, e include un viaggio di andata e ritorno (i viaggiatori trai 6 ai 16 anni non compiuti pagano la metà, i più piccoli viaggiano gratis).
Non resta che prenotare il nostro viaggio e lasciarci andare, rilassandoci con i colori dell'autunno.
Condividi