Tutti aspettano con trepidazione le "feste comandate", per poter stare a casa per qualche giorno e magari organizzare un viaggio. Da soli, con il partner, con gli amici, in famiglia o con i bambini: non importa la compagnia, l'importante è fare la valigia e partire. Per le vacanze di Pasqua 2025, dove andare sperando di godere di temperature primaverili piacevoli? Sono tante le mete che possono fare al caso nostro.
Le date di Pasqua e Pasquetta 2025 sono favorevoli quest'anno. E non solo perché le vacanze si svolgeranno ad aprile inoltrato e potremo sperare in temperature più calde, ma anche perché i più fortunati potranno allungare i giorni di ferie, arrivando fino al 25 aprile, Festa della Liberazione. Per chi ha più giorni o per chi può partire solo nelle giornate dedicate alla Pasqua, sono tante le mete da raggiungere, in Italia, in Europa e nel mondo.
Per chi vuole fare un viaggio più lungo, ecco dove andare:
- Corea del Sud
- Vietnam
- Emirati Arabi (Dubai o Abu Dhabi o anche entrambe)
- Messico
Per chi, invece, vuole rimanere in Italia, perché non ha molti giorni o non vuole allontanarsi troppo da casa, ecco qualche idea:
- Alla scoperta delle montagne del Piemonte
- In Basilicata per ammirare i sassi di Matera
- Al sole e al mare della Sicilia
- In montagna in Trentino per staccare la spina
E per chi vuole una via di mezzo tra viaggi lunghissimi e vacanze più di prossimità? Ecco in Europa dove andare per godersi qualche giorno di relax:
- In Francia, tra la capitale Parigi e i castelli della Loira
- In Spagna, per scoprire le grandi città, l'Andalusia o anche le sue isole, come le Canarie e le Baleari
- A Londra nel Regno Unito, a patto di avere il passaporto pronto, non lo dimentichiamo
- Ad Amsterdam, tra i mulini a vento e i tulipani
Condividi