ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Vacanze per single over 40 anni: dove andare

LEGGI IN 2'
Dove andare da soli in vacanza a 40 anni?

Partire da sole o da soli. Sì, ma per andare dove? Quali sono le migliori mete per le vacanze di chi è single e ha più di 40 anni? Una risposta univoca a questa domanda non esiste, perché molto dipende dall'idea di vacanza che ognuno di noi ha. C'è chi preferisce un luogo con un movida accesa, per divertirsi da mattina a sera. E chi, invece, vuole trovare il relax e il benessere, magari isolandosi il più possibile dal resto del mondo. Ancora: c'è chi ama visitare e spostarsi di luogo in luogo, per un viaggio on the road indimenticabile.

Gli esperti, per ogni esigenza, consigliano una serie di mete per le vacanze estive che potrebbero andare bene per single di 40 anni, perché sono alla portata di uomini e donne già maturi, che però vogliono ancora divertirsi. O magari cercare l'anima gemella:

  1. Malta: meta spesso gettonata anche dai giovanissimi perché facilmente raggiungibile dall'Italia con voli low cost ed economica anche per quello che riguarda il soggiorno.
  2. Riviera Romagnola: un classico intramontabile, per chi ama il divertimento e non vuole mai rimanere da solo. Sono tante le possibilità di trascorrere le giornate, non solo andando al mare o a ballare la sera. Tanti, infatti, i parchi divertimento che possono piacere anche agli over 40.
  3. Sicilia: per un pieno di splendore e un viaggio on the road alla scoperta delle mete e delle isole più belle che l'estrema regione italiana offre. La meta ideale anche per chi ama la buona cucina.
  4. Ibiza: la meta perfetta per chi ama far festa, divertirsi e cercare anche qualche avventura amorosa. Non ci sarà di che annoiarsi. E per chi non ama la vita notturna, tante le possibilità di svago anche di giorno, per scoprire le isole circostanti e la natura di questo posto da sogno.
  5. Costa Azzurra: una meta sicuramente più raffinata ed elegante, per chi sogna di camminare sul red carpet e vuole godersi un viaggio all’insegna dello stile di vita francese.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.