Organizzare un viaggio a Venezia è sempre un'ottima idea. La città lagunare offre spunti ogni volta interessanti per scoprirla: la città, una delle più belle d'Italia, patrimonio Unesco dell'Umanità, può anche essere scoperta in tutta la sua bellezza se si hanno pochi giorni a disposizione da dedicarle. Se vuoi andare a Venezia, cosa vedere e cosa fare in due giorni tra arte, storia, cultura e anche enogastronomia? Non hai che l'imbarazzo della scelta.
Se ti capita di andare a Venezia nel periodo del Carnevale, allora potrai vivere un'esperienza davvero unica. Ma la città dei Dogi è bellissima in ogni momento dell'anno e in ogni stagione. C'è sempre qualcosa da fare e da scoprire, oltre che da mangiare: i piatti tipici veneti e i vini di questa terra sono tutti da provare. Ecco, allora, i nostri consigli per non perdere nemmeno uno dei simboli di Venezia in due giorni di soggiorno:
- Visita a piedi della città, partendo dal Canal Grande, o a bordo dei vaporetti, utili per spostarsi in città e per ammirarne anche le bellezze.
- Piazza San Marco, con la Basilica e il campanile, è sicuramente una delle prime mete da raggiungere. Occhio ai prezzi di un caffè seduto in uno dei bar storici!
- Il Ponte di Rialto merita una visita: non puoi andare a Venezia e non farti una foto. Anche il Mercato di Rialto merita.
- Una visita al Ghetto Ebraico di Venezia, poi, non può assolutamente mancare: qui troviamo sinagoghe e anche un museo. Lo sapevi che è il più antico d'Europa?
- Se ti avanza un po' di tempo e sei appassionato di storia e dia rte, allora fai un giro a Palazzo Ducale: qui troverai splendide opere di Tiziano, Bellini e Tintoretto.
- Già che sei a Venezia, semplicemente camminando tra ponti e calli, ammira i palazzi veneziani, perché sono uno più bello dell'altro.
- E sei hai un attimo di tempo in soli 2 giorni di soggiorno, anche Murano, Burano e Torcello meritano un salto.
Condividi