Su TikTok è un trend molto forte, che è diventato virale con il passaparola. Per chi è alla ricerca dell'anima gemella, ecco un metodo sicuro e decisamente singolare. Possiamo dire addio agli incontri casuali nei locali o alle app e ai siti di dating. Oggi l'amore si trova semplicemente mettendo un ananas nel carrello del supermercato. Mentre facciamo la spesa potremmo trovare la nostra dolce metà.
La tendenza arriva dalla Spagna e si è diffusa ben presto sulla piattaforma di condivisione video. In pratica è una sorta di segnale che mandiamo a tutti i single che stanno facendo la spesa. Il trucchetto è semplice: basta andare in un supermercato, prendere un ananas e metterlo nel carrello a testa in giù. L'importante è andarci nell'orario giusto, tra le 19 e le 20. In Spagna succede solo negli store della catena Mercadona, mentre in Italia non ci sono preferenze.
L'ananas a testa in giù nel carrello, in quel determinato orario, è un chiaro segnale che annuncia non solo il nostro status di single, ma anche la nostra volontà di trovare qualcuno con cui condividere la vita. L'importante è non sbagliare le regole di questo gioco dell'amore decisamente singolare. A partire dall'orario, considerato un momento di aggregazione (hookup time): dopo le 19 ci siamo lasciati alle spalle studio e lavoro e siamo pronti a goderci la serata, magari in ottima compagnia…
Dopo aver individuato un altro single che ha messo nel carrello un ananas a testa in giù, cosa bisogna fare? Il trend ci suggerisce di scontrarsi con il carrello della persona che potrebbe fare al caso nostro. Meglio se nel reparto dei vini: qui sembra che ci siano maggiori possibilità di trovare single alla ricerca dell'amore. Ci sono anche altri consigli da seguire: possiamo mettere della cioccolata nel carrello per informare che siamo alla ricerca di romanticismo o della conserva per sottolineare che vogliamo una storia sera. Un pacco di caramelle, invece, suggerisce la volontà di intraprendere una storia passionale, che possa anche essere di breve durata.
Condividi