RAPPORTI DI COPPIA

Come festeggiare i 40 anni di matrimonio

LEGGI IN 2'
Tante idee per festeggiare 40 anni di matrimonio.

40 anni di matrimonio è davvero un bel traguardo per una coppia, soprattutto se si considerano anche eventuali anni di fidanzamento o di convivenza prima della decisione di convolare a giuste nozze. Le nozze di smeraldo o di rubino sono un momento fondamentale della vita trascorsa insieme, che possiamo decidere di festeggiare in diversi modi. Come festeggiare i 40 anni di matrimonio?

Innanzitutto, traguardi del genere dovrebbero essere sempre celebrati, perché si tratta di momenti importanti da condividere magari con gli affetti più cari, figli, famigliari e amici. Oppure da vivere semplicemente come coppia. Se vuoi organizzare qualcosa di speciale per i vostri 40 anni di matrimonio, ecco qualche idea:

  • Una festa con amici e parenti è quello che ci vuole per ricordare il matrimonio celebrato ormai 40 anni fa. Si può tornare nella stessa chiesa e nello stesso locale del ricevimento, oppure organizzare una festa totalmente differente, magari a casa.
  • Perché, invece, non regalarsi un bel viaggio di coppia, magari da estendere alla famiglia più stretta, come figli ed eventuali nipoti, se ci sono? Sarà un secondo viaggio di nozze da vivere con più maturità e consapevolezza.
  • Per i 40 anni possiamo anche decidere di regalare al partner un'esperienza forte ed estrema, sempre che sia d'accordo e sia nelle sue corde: un lancio con il paracaduta o con il deltaplano, ma anche una cavalcata in riva al mare o qualsiasi altra cosa che possa piacere ad entrambi.
  • Una cenetta romantica a lume di candela, poi, potrebbe essere la soluzione migliore, soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione o non può programmare grandi cose con largo anticipo.

Qualunque sia la vostra idea di feste per i 40 anni di matrimonio, l’importante è trascorrerlo insieme, per celebrare un amore che ha superato così tanti anni e così tante sfide, rimanendo sempre saldo e incredibile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.