Come iniziare a parlare con chi ci piace? Ci manca il coraggio di fare la prima mossa? Magari speriamo che sia lui a provarci per primo, ma è inutile quanto aspettiamo stavolta tocca a noi farci avanti. Quindi raccogliamo tutte le nostre forze e proviamo a intavolare una conversazione. Ma le cose non escono dalla nostra bocca come vorremmo e alla fine finiamo per bloccarci. Se anche noi ci ritroviamo perfettamente in questa descrizione, ecco qualche consiglio per iniziare una conversazione con il ragazzo dei nostri sogni.
Semplice ma d'impatto
A volte ci concentriamo troppo e pensiamo in grande quando in realtà le cose più efficaci solitamente sono anche le più semplici. Pensiamo che le persone apprezzino di più un'entrata in scena teatrale. La verità è che tutta questa pianificazione non serve affatto, l'unica cosa a cui dovremo pensare sarà camminare verso di lui. Non serve arrampicarsi sugli specchi per trovare la frase giusta da dire per fare colpo, a volte un semplice "ciao" o un "come ti chiami?" possono fare la differenza.
Sicurezza
Essere sicuri di sé è alla base di tutti gli approcci infallibili. È molto raro infatti che una persona che si mostra sicura e che sa esattamente cosa sta dicendo non vada a segno. Ma se siamo persone piuttosto timide e impacciate può risultare difficile. Niente paura. Magari le prime volte non andrà benissimo, ma continuando a metterci in queste situazioni prima o poi impareremo. È importante lavorare sulla propria autostima e se necessario consultare uno psicologo, che ci saprà consigliare la via più facile per trovarla.
Spontaneità
Possiamo pianificare tutta la nostra vita con quella persona, possiamo decidere fin da subito cosa gli diremo e come glielo diremo, ma prima o poi saremo costretti ad essere sinceri. Per evitare di metterci in questa assurda situazione, vale la pena puntare fin da subito sulla nostra spontaneità. Si capisce subito quando una persona vuole farsi piacere a tutti i costi, come si nota subito quando una persona invece si mostra per quello che è realmente.
E' una persona come tante
Dobbiamo ricordarci infine che non stiamo parlando con un alieno sceso da qualche pianeta lontano, ma con una persona come noi. Una persona che probabilmente ha le nostre stesse ansie e preoccupazioni e a cui magari già piacciamo. Quindi evitiamo di porci limiti che aumenterebbero le nostre insicurezze. Riduciamo la nostra distanza e rendiamoci conto che non è la fine del mondo, ma solo una possibile piacevole conversazione con una persona.
Condividi