Tutti sanno cosa sono le fedi. Si tratta del simbolo dell'amore sancito dal matrimonio, civile o religioso, che la coppia indossa all'anulare sinistro, la mano che sta verso il cuore. Forse non tutti sanno che cosa sono gli anelli di divorzio. Alcune celebrities hanno deciso di dare vita a dei veri e propri gioielli, nati dalle "ceneri" di quelli delle nozze, per sancire la fine di quell'unione e l'inizio di una nuova vita di libertà.
A rendere popolari anche in Italia gli anelli del divorzio è stata la bella Emily Ratajkowski: la modella 32enne, dopo il divorzio dall'ormai ex marito Sebastian Bear-McClard, ha deciso di prendere l'anello di fidanzamento ricevuto per creare un nuovo gioiello. Quello non aveva più ragione d'esistere, proprio come la fede. Dalla lavorazione artigianale di quei preziosi, però, è stato potuto creare qualcosa di nuovo, che ha rappresentato la nuova vita della donna dopo la separazione.
Emily Ratajkowski è stata sposata con il produttore cinematografico per quattro anni: nell'autunno del 2022 i due si sono separati, rimanendo però in rapporti cordiali per il bene di Sylvester Apollo, il loro unico figlio. Per rappresentare la rinascita della donna, ecco che la modella ha trasformato l'anello di fidanzamento in oro e diamanti in due anelli da indossare insieme o uno alla volta. Gioielli che sono stati ribattezzati gli anelli del divorzio.
La modella si è rivolta alla sua gioielleria di fiducia e, dopo aver raccontato sui social questa scelta, gli anelli del divorzio sono diventati un trend che si sta espandendo in tutto il mondo. Si tratta di un modo per porre la parole fine in modo definitivo su un'unione che ormai non c'è più e annunciare la volontà di iniziare un nuovo percorso nella propria vita. Come le fedi sono il simbolo dell'amore di coppia, gli anelli di divorzio sono quello della rinascita.
Condividi