Quando le parole non bastano, arrivano le faccine a darci una mano. Le usiamo spesso quando chattiamo con i nostri contatti (e anche per lavoro), anche se non sempre sappiamo esattamente cosa quei disegnini indicano: il loro significato è spesso oscuro a tantissimi utenti. Ci sono delle emoji che possiamo usare per flirtare in chat con quella persona che ci fa battere forte il cuore. Quali sono queste emoticon che possono darci una mano quando non sappiamo come esprimere i nostri sentimenti?
Flirtare online non è sempre facile. Quello che scriviamo potrebbe essere frainteso o non compreso. Del resto anche quando lo facciamo vis à vis potremmo equivocare i segnali di un flirt in corso. Le emoji, però, non mentono mai e ci permettono di esprimere ciò che proviamo senza usare le parole. Sono un modo di comunicazione istintivo, facile e veloce da usare e condiviso da tutti quanti. A patto di sapere cosa significa ogni faccina. Usare la figura sbagliata potrebbe compromettere il nostro tentativo di conquistare chi si trova dall'altra parte dello schermo.
Quali sono le emoji più usate e più utili per chi vuole flirtare in chat? Sono diverse e, a seconda della situazione, possiamo usarle in modo differente. Attenzione, però, perché alcune potrebbero essere equivocate e non potrebbero colpire nel segno come il mittente desidera.
- Faccia con i cuoricini al posto degli occhi, per dirsi innamorati
- Faccina con il sorrisetto accennato, per essere maliziosi
- Emoji con la faccia sorridente e le guance arrossate, soprattutto dopo un complimento
- Faccina che fa la lingua, per scherzare con il partner
- La faccia che manda un bacio, nella speranza di darselo dal vivo prima o poi
- Emoji con il sorriso accennato, per ringraziarlo per le attenzioni
- Il diavoletto che sorridete, se si hanno intenzioni particolari
- La scimmietta che si copre gli occhi, quando ci si vergogna
- L'impronta delle labbra con il rossetto rosso, per mandarsi un bacio
- Tutti i cuoricini, di ogni colore, per chi è super romantico
Condividi