L’estate è per molti tra le stagione più romantiche (insieme alla primavera). Non a caso è un periodo in cui si organizzano matrimoni e luna di miele. Passeggiate in riva al mare, cenette romantiche, visite notturne alle città più belle del paese, l’Italia è da tutti considerata una delle mete più idilliache ed è perfetta per le coppie che non vedono l’ora di passare un po’ di tempo di qualità. In realtà tutto il paese ha caratteristiche prettammente romantiche, ma per le persone che non si accontentano e vogliono il meglio andando sul sicuro, ecco una mini lista di luoghi imperdibili per una notte emozionante da innamorati.
Verona: Osteria del Duca e Arena di Verona
Verona è tra le città più belle per una giovane coppia. Non a caso è stata il palcoscenico della tragedia più romantica e conosciuta di William Shakespeare. Immergiamoci per un attimo nel clima della storia come Romeo e Giulietta e passiamo una bellissima serata in compagnia di uno spettacolo, un balletto per esempio, all’Arena di Verona, magari dopo aver fatto una cenetta sostanziosa all’osteria del Duca.
Venezia: gita in gondola
Se pensiamo a luoghi imperdibili per un viaggio da sogno in Italia pensiamo subito a Venezia. Con le sue gondole e viuzze regala durante il soggiorno un’atmosfera magica e indimenticabile, ideale per due persone che vogliono coccolarsi e vivere momenti indimenticabili. In notturna vale assolutamente la pena optare per una gita in gondola con la propria dolce metà.
Positano: passeggiata al tramonto
La costiera amalfitana d’estate è tra i luoghi più visitati ed amati in Italia. Tra Amalfi e Conca dei Marini di posti da non perdere ce ne sono di tutti i tipi. Ma noi vogliamo concentrarci su Positano, una cittadina incastonata tra il mare e la costa, un gioiello tutto da scoprire. Piena di vie scoscese, ciottolate è perfetta per una romantica passeggiata al calar del sole quando si specchia nelle acque nel golfo di Salerno.
Musei vaticani: visita in notturna
Per le coppie appassionate d’arte e con tanta voglia di immergersi nella cultura italiana, in un magico viaggio nell’antichità, dobbiamo considerare una visita notturna ai musei Vaticani. Con il favore della notte potrete godervi il viaggio senza troppa gente intorno. Ideale sarebbe anche visitare la magnifica Cappella Sistina.
Roma: Cena a lume di candela su terrazza panoramica
Roma, insieme a Venezia, è ai primi posti in quanto ad atmosfera romantica. Una passeggiata tra le vie di Roma è perfetta ma non prima di aver sostato e mangiato su uno dei terrazzi panoramici più gettonati. Su piazza Venezia, o ancora su via Nazionale se ne possono incontrare di tutti i tipi e cosa c’è di più romantico di una cenetta a lume di candela con vista Colosseo?
Condividi