Si studia a scuola, se ne parla, ma delle volte anche in famiglia vanno stimolati alcuni comportamenti e attività per saperne di più e soprattutto fare qualcosa in tema ambiente e sostenibilità. Ecco 4 attività da condividere in famiglia.
1. Stimolare la conversazione sulla sostenibilità
Far comprendere l'importanza della sostenibilità attraverso documentari che affrontano il cambiamento climatico surriscaldamento globale e le altre questioni ambientali. Una buona idea per capire cosa sta accadendo la terra, stimolare conversazioni su ciò che si può fare in famiglia per dare il proprio apporto per aiutare il Pianeta.
2. Spostarsi in modo sostenibile
In bici, in monopattino, a piedi. Riduciamo la nostra impronta di carbonio per fare bene all’ambiente, e per stare bene, in salute. Meglio evitare l'uso dell'automobile per ridurre l'inquinamento.
3. Riciclare e differenziare in modo corretto
Incoraggiamo tutti i membri della famiglia a riciclare allestendo un angolo di riciclaggio organizzato a casa. Organizziamo i vecchietti per la raccolta differenziata mettendo le informazioni in bella vista per non sbagliare e differenziare i rifiuti nel modo giusto.
4. Sostenere attività eco-friendly
Spiegare in famiglia la sostenibilità senza essere noiosi: attraverso attività divertenti come una passeggiata nella natura, visitare spazi eco-compatibili, cenare in ristoranti attenti alla sostenibilità o soggiornare in hotel certificati. Tutto ciò che può aiutare a parlare di concetti come sostenibilità e lotta contro il cambiamento climatico.
Condividi