ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Voli aerei, 6 modi in cui cambieranno i viaggi

LEGGI IN 2'
Per un periodo, si spera non lunghissimo, i viaggi aerei saranno un po' diversi da quelli che conosciamo. Salire a bordo, recarsi al check-in ma anche comprare in cambina il tuo profumo preferito dovrà seguire una serie di regole di sicurezza.

Le compagnie aeree riprenderanno a giugno a volare. E si tornerà a viaggiare, almeno sul territorio nazionale. Che cosa cambierà? In questi mesi ci sono state tantissime simulazioni. Si è pensato ad applicare il distanziamento sociale in aereo e a rendere più sicure le cabine. Cosa dobbiamo aspettarci?

Dimentica lunghe e affollate linee per salire a bordo dei voli o al check in. Tutto sarà quanto più possibile digitalizzato. Attraverso il cellulare potresti essere informato su quando potrai salire a bordo, al fine di recarti all’imbarco senza stare in coda.

Sedili in posizione verticale. Non potrai sdraiare il sedile e ciò ti permetterà di mantenere la giusta distanza dal posto davanti con un’adeguata schermatura. Per quanto riguarda la distanza laterale: le compagnie sono invitate, in caso di file da tre, di lasciare libero il posto centrale. Se non dovesse essere possibile, i passeggeri devono indossare la loro mascherina per tutto il viaggio.

Posso fare shopping a bordo? Sì, ma non sarà più accettato il contante. Solo bancomat e carta di credito per evitare lo scambio e il contatto con gli assistenti di volo.

Misurazione della temperatura. Prima di salire a bordo dovrai sottoporti al controllo della temperatura. In alcuni aeroporti (per adesso Dubai) potrebbero farti un tampone o un test rapido.

Mascherine. Ci sarà l’obbligo per i passeggeri. E se la dimentichi o ti si rompe? In alcuni aeroporti saranno installati distributori automatici di dispositivi di protezione individuale che vendono salviette disinfettanti, disinfettante per le mani, fazzoletti e una gamma di mascherine.

Volare potrebbe diventare costoso. È la fine delle low cost? no, però sicuramente se dovesse essere obbligatorio far viaggiare gli aerei mezzi vuoti, i prezzi sono destinati a lievitare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.