L’inverno ci attanaglia e le giornate corte, fredde e piovose (o nevose), ci costringono troppo spesso a passare i fine settimana in casa, approfittando del dolce tepore domestico. Sì, talvolta una gran noia, che ci fa vedere l’ancora lontana primavera come un miraggio.
Ovviamente il maltempo è spesso un limite quando si ha del tempo libero da spendere, una sorta di zavorra di cui ci si vorrebbe liberare per non sprecare le ore sabatine e domenicali a rigirarsi i pollici sul divano di casa, con la tv accesa di fisso sui canali di televendite e film d’epoca.
Non che una tantum il sano desiderio di ozio demi-trash non si possa soddisfare, ma ovviamente non deve essere la regola, onde evitare di cadere in un circolo vizioso fatto di inedia e snack ammazza dieta. Per rendere più leggeri e produttivi i weekend invernali ci si può invece dedicare ad attività creative e ricreative, in grado di dare un po’ di luce ai pomeriggi rabbuiati dal clima.
Il meteo non proprio edificante può essere certamente un problema, ma se ci si vuole divertire non deve mai rappresentare un ostacolo per tirare il naso fuori di casa. Un’idea deliziosa è di passare qualche ora in sala da tè con le amiche più care, magari utilizzando una sola macchina per evitare problemi di parcheggio, ancora più difficile da trovare quando il tempaccio imperversa.
Quattro chiacchiere fra donne, una cioccolata o una tisana calda con biscotti, sono una cura anti noia che cementa anche le amicizie. In alternativa è sempre buona l’idea di andare al cinema, scegliendo un bel film da guardare con le amiche fidate o con il partner. Spesso i Multisala sono poi inglobati all’interno dei centri commerciali, perciò prima o dopo ci può scappare anche un po’ di shopping.
Se poi sfortuna vuole che siamo costrette in casa, allietate solo dalla compagnia del gatto, nessuna paura. Un po’ di sano fai da te per creare decorazioni domestiche, personalizzare i capi di abbigliamento o realizzare bijoux è proprio quello che ci vuole.
Nell’attesa che il sole arrivi e ci invogli a fare attività all’aperto, alleniamo la nostra creatività per passare ore liete e spensierate.
Condividi