I weekend di coppia sono meravigliosi per ritrovare l'armonia che spesso si perde nella quotidianità. Sono momenti speciali per passare del tempo insieme, lontani dal lavoro, dallo stress e dalle fatiche domestiche. Se siete sportivi e amate la montagna, non potete non andare a sciare in questo inverno 2018 davvero nevoso o a fare qualche bella ciaspolata. Quali sono le destinazioni ideali?
1) Alta Badia, tra masi e hotel stellati
In Alta Badia, in provincia di Bolzano, trovate un vero e proprio angolo di paradiso. Le Dolomiti sono particolarmente romantiche, soprattutto la sera quando si tingono di rosa. Qui le strutture in cui alloggiare sono numerose: baite stellate ad alta quota, alberghi di lusso, piccoli chalet o masi in cui apprezzare la cucina tipica locale.
2) Andermatt, una finestra sul Cervino
Se avete voglia di apprezzare il profilo del Cervino più bello, purtroppo dovete lasciare l'Italia. Da Andermatt la vista è veramente meravigliosa. Il comprensorio sciistico è enorme: per chi vuole qualcosa di semplice può divertirsi sul comprensorio di Nätschen a 1842 metri, mentre gli sciatori esperti possono andare a Gemsstock a 2961 metri. Qui è possibile sciare sulla neve a 3000 metri per poi scendere sino ai 1447 metri del paese, grazie a numerose piste rosse e nere, sempre perfettamente innevate e collegate tra loro.
3) Les Deux Alpes, per chi ama la mondanità
Questa è la destinazione perfetta per le coppie più giovani che oltre alla neve e alle belle piste, cercano anche un po' di sano divertimento. Les Deux Alpes è nota per essere estremamente mondana e per offrire oltre a 200 km di piste innevate, anche percorsi per le ciaspole, cascate ghiacciate, corse su quad, slitte trainate da cani e cavalli. Ci sono numerosi snowpark e locali notturni. Che ne dite, siete pronti a partire?
Condividi