ARREDO INTERNO

Rinnovare i cuscini in salotto con Coloreria

LEGGI IN 2'
Sei davanti ad un vecchio cuscino e non sai se buttarlo? Nel dubbio affidati a Coloreria Italiana e regala un'altra chance al tuo cuscino!

Una coppia di cuscini, parcheggiata da anni sul divano, si stava avvicinando al suo inesorabile destino: essere sostituita. Ma dopo un'attenta valutazione del caso, mi sono decisa a dare loro una seconda chance. Così, per prolungare la loro esistenza sono ricorsa al prezioso aiuto di Coloreria Italiana, grande alleata nei progetti di home relooking quando hai disposizione un piccolo budget.

Per rinnovare i cuscini del salotto ho scelto tra i colori in gamma una novità: un bellissimo grigio antico che ben si sposa con le stampe d'epoca sopra il divano. Questa nuance è molto adatta anche per te, se ami il gusto vintage e un po’ retro.

Cambiare colore ai cuscini è stato davvero semplice, vuoi farlo anche tu? Scegli il tuo colore preferito e dai una nuova luce al tuo salotto. 

Ecco i materiali di cui avrai bisogno:

- una coppia di cuscini

- 1 confezione di Coloreria Italiana

- 1Kg di sale Coloreria Italiana

- 1 o più rotoli di carta igienica

- colore per stoffa

Dopo aver tagliato gli angoli alle due vaschette contenute nella confezione - il colorante e il fissativo Coloreria - infilale nel cestello della lavatrice senza versarle. Aggiungi un chilo di sale Coloreria. Infine, aggiungi i capi da tingere dopo averli bagnati e avvia la lavatrice a 40 gradi. Non ti resta che aspettare che la magia si compia!

E se i tessuti da tingere non sono chiari?   

All'interno della confezione di Coloreria Italiana troverai una tavola che illustra le tinte finali che si ottengono se utilizzi dei capi colorati. Per esempio, tingendo un capo azzurro con l’Arancio si otterrà un capo verde; se parti da un capo rosa e lo tingi con il Turchese otterrai un capo viola. Insomma, non c’è limite alla fantasia! Ti basterà procedere come faresti con delle tempere su una tavolozza! 

Dopo aver tinto i cuscini, sei pronta per la decorazione. Usa un rotolo di carta igienica come timbro e realizzare una fila di cerchi bianchi. Nulla di più semplice!

Sono molto soddisfatta del nuovo aspetto dei miei cuscini e non vedo l'ora di iniziare con un nuovo progetto! Se anche tu non vedi l'ora di decorare a nuovo qualcosa, scopri i consigli per donare un nuovo aspetto alla shopper per la spesa!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.