CURA DEL VISO

Come colorare le sopracciglia bianche

LEGGI IN 2'
Le sopracciglia bianche si possono colorare?

Non solo i capelli diventano bianchi con il passare degli anni o per altri fattori di rischio. Anche le sopracciglia potrebbero iniziare a schiarirsi e diventare canute. Non sempre la causa è da riscontrarsi nei compleanni che passano o nella genetica: potrebbe anche trattarsi di problematiche relative alla pigmentazione. Come facciamo la tinta ai nostri capelli, però, possiamo fare lo stesso a questa parte del viso fondamentale per dare simmetria? Come colorare le sopracciglia bianche?

Prendersi cura delle proprie sopracciglia è fondamentale. Se notiamo dei peli bianchi, non dobbiamo credere che toglierli con la pinzetta sia la soluzione definitiva. A parte il fatto che ricresceranno, il rischio è anche quello di indebolirli e creare dei buchi nelle sopracciglia. Possiamo, allora, ricorrere al make up, come i mascara colorati, da scegliere nelle tonalità delle proprie sopracciglia o anche in nuance diverse.

Esistono anche delle tinte per le sopracciglia, alle quali ricorrere quando i peli bianchi sono ben più di due e il mascara da solo può fare ben poco. Possiamo sfruttare i prodotti che si trovano agevolmente in commercio, per una colorazione fai da te casalinga. Oppure, soprattutto le prime volte, andare dalla nostra estetista di fiducia e chiedere consiglio, anche per non sbagliare colore. Se optiamo per il fai da te, l'importante è provare prima il prodotto su una piccola parte del corpo, così da notare se crea o meno eventuali reazioni allergiche.

Quando si usano delle tinte per le sopracciglia è bene usare i prodotti specifici, formulati appositamente per questa parte del viso. Non dobbiamo credere di poter usare il colorante che abbiamo appena finito di applicare sui capelli, dal momento che hanno struttura diversa dai peli delle sopracciglia. Se vogliamo utilizzare, invece, un rimedio naturale, possiamo anche colorare le sopracciglia ricorrendo all'henné, che andrà anche a coprire eventuali buchi o diradamenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.