MAKEUP

Trucco per chi è abbronzata: il make-up giusto per l'estate

LEGGI IN 2'
Per valorizzare la pelle abbronzata, proviamo un trucco luminoso e adatto

Abbronzatissime e bellissime sotto i raggi del sole, perfettamente in linea con i diktat della stagione estiva. Sì, siamo proprio noi, amanti delle passeggiate in spiaggia, dei tuffi nell'acqua salata e anche dei bagni solari, comodamente appollaiate sopra sdraio, stuoia o lettino e pronte a colorare naturalmente la nostra pelle. Ma se volessimo valorizzare le sfumature ambrate dell'epidermide con il make-up, di certo sarà nostra cura optare per un trucco per chi è abbronzata, così da mettere in evidenza i nostri tratti, senza nascondere la pelle più scura sotto al fondotinta. Come fare?

  • Nutri e idrata. Se la tua pelle è stata al sole, è più probabile che sia disidratata. Dovrai prestare particolare attenzione alla crema idratante, al fattore di protezione solare e applicare un primer per garantire che la base abbia un effetto naturale. Lo spray idratante è un'aggiunta straordinaria alla tua borsa per il trucco, da spruzzare leggermente durante il giorno e per preparare o fissare il trucco.
  • Usa una base leggera. In estate sarebbe preferibile optare per BB Cream e creme colorate, o al massimo per un fondotinta molto leggero e poco coprente. Scegliamolo con filtri UVA e UVB e ovviamente del colore adeguato alla nostra bella tintarella. É ottimo anche un fondo minerale in polvere libera, che viene anche incontro alle esigenze di chi ha la pelle lucida. In più i pigmenti possono essere mescolati fra loro per trovare la tonalità giusta, in questo modo ci basterà acquistare una base più scura e mixarla con il nostro fondotinta solito.
  • Focus sulle guance.  Non c'è modo migliore per accentuare un bagliore dorato che enfatizzare la zona delle guance. I toni rosa e corallo del fard daranno più colore al viso e sono i nostri preferiti, ma anche i bronzer dorati lusingheranno.
  • Accento anche sugli occhi. I rosa sono quelli più universalmente lusinghieri e i colori più chiari come il rosa cipria o il pesca caldo apriranno la zona degli occhi e risveglieranno il viso. Le ombre pesanti possono appesantire le palpebre quando si sfoggia un'abbronzatura profonda. Ottimo anche un ombretto oro, preferibilmente in crema e waterproof, per evitare che il sudore lo faccia sbavare. Possiamo fissarlo con una cipria trasparente o con un velo di pigmento in polvere dorata.
  • Labbra al naturale. Scegliamo un lip gloss con riflessi arancio-oro, un rossetto rosso corallo o un burro cacao colorato color carne. Per dare luce e volume, picchiettiamo l'illuminante al centro delle labbra.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.