Il fluffy slime è una pasta dalla consistenza morbida e “melmosa”: uno spasso per i bambini. Per farlo in casa, ci sono diverse ricette con differenti ingredienti. Se preferisci farlo senza la borace, puoi ricorrere a elementi che trovi già in casa.
Dopo averlo preparato, lasciamo giocare liberamente i piccoli, e anzi lasciamoci andare anche noi e impiastricciamoci le mani: ci sarà tempo per pulire con facilità! Ovviamente, mentre facciamo il fluffy slime, facciamo attenzione che i bambini non ingeriscano gli elementi e, dopo il gioco, facciamogli lavare le mani: si tratta delle solite accortezze che seguiamo quando maneggiano questo tipo di giochi.
Per i dosaggi del fluffy slime, possiamo usare 1 tazza di colla vinilica, 3 tazze di schiuma da barba, 5 cucchiai circa di soluzione per lenti a contatto, ed eventualmente i coloranti alimentari o il glitter per delle paste colorate e vivaci. Considera che, a mano a mano che procediamo, a occhio possiamo regolare le quantità degli ingredienti.
Dopo aver versato la colla in una ciotola, eventualmente aggiungiamo il colorante. Inseriamo la schiuma da barba e continuiamo a miscelare, quindi versiamo il liquido delle lenti a contatto e proseguiamo nel girare il composto che poi impasteremo per un po’ (in entrambi i casi inseriamo gli ingredienti gradualmente e valutiamo se aggiungerne ancora o meno). Quando i bambini metteranno le mani in pasta, si divertiranno un mondo.
Se non hai il liquido delle lenti a contatto, puoi seguire una ricetta alternativa del fluffy slime e usare il detersivo liquido per la lavatrice, insieme a colla vinilica, colla trasparente, schiuma da barba e bicarbonato. Si tratta degli stessi ingredienti usati da Me contro Te nel loro esperimento.
Condividi