La mattina prima di andare a scuola pensiamo a come sistemare i capelli delle nostre bambine in modo sfizioso. Senza cercare acconciature troppo complesse, con il poco tempo a disposizione, facciamo pratica con un paio di idee semplici e d'effetto. Ecco le spiegazioni e i tutorial facili da seguire.
Lasciare la frangia libera, e se non c’è, dividere i capelli a metà. Poi realizzare due codini fissati con elastici ai lati subito sopra le tempie. Poi iniziare al lavorare con i capelli nella zona posteriore del capo. Divedere a metà i capelli e raccogliere un gruppo di capelli nella zona più alta a destra, e poi unirle alla codina già fatta sulla sommità della testa presente sul lato destro, e fissare tutti capelli con un elastichetto.
Di seguito prendere altri capelli nella parte inferiore e fare un nuova coda con la codina sovrastante già fatta, e continuare in questo modo fino alla fine dei capelli del lato destro. Effettuare gli stessi passaggi per la zona sinistra della testa. Avremo due trecce-non trecce realizzate con gli elastichetti.
Un simile procedimento si effettua con l’acconciatura seguente. In questo caso fare non serie di codine ad incrocio fino raccogliere i capelli con due brevi trecce. Realizziamo le due solite codine laterali a circa 5 centimetri sopra le tempie e dividiamole a metà.
Le due metà si incontreranno sulla sommità del capo e verranno fissate con un nuovo elastichetto. Le altre due metà serviranno per fare ulteriori codine ai lati della testa da fissare con gli elastichetti. E così via, prendendo sempre nuove ciocche e fissandole alla metà delle altre ciocchette, a formare una sorta di rombo al centro della nuca. Infine con le due code finali realizzare due trecce che fissereno con due nuovi elastici.
Condividi