Abbiamo poco tempo per preparare le nostre bambine in quanto la mattina il tempo è tiranno?
Le bimbe possono essere vezzose ma anche scatenate quindi è bene scegliere per loro un look comodo ascoltando un po’ anche le loro esigenze. Ma per quanto riguarda le pettinature? Ecco qualche idea per acconciarle in maniera facile e veloce per il look di tutti i giorni fatto di scuola, attività ricreative, scorrazzate al parco con le amichette, ritrovi a casa dei compagni per una merenda e qualche ora di gioco.
Ecco come fare una serie di treccine per delle acconciature facili e graziose. È perfetto per le bambine con i capelli lunghi e fini. Ma se le piccole hanno i capelli di media lunghezza, funzionerà bene ugualmente.
Procedimento
Pettinare bene i capelli e inumidirli con l’acqua, realizzare, aiutandosi con il pettine, due scriminature laterali, e fare una piccola codina nella zona centrale della testa con un elastichetto. DI seguito fare la stessa cosa ai lati della testa realizzando due codine e fermandole sempre con gli elastichetti. Fissare con un mollettone le tre codine sulla somità della testa, e pettinare i capelli sottostanti. Fare tre treccine con le tre codine e fissarle in un’unica codina con un elastichetto,e poi aggiungerne altri due nella zona sottostante della codina, lasciando il resto dei capelli sciolti.
Un’altra soluzione è fare una coda con il resto dei capelli e fissarla assieme alle treccine in un’unica coda bassa. A questo punto per completare l’acconciatura fissare sulla coda un fermaglio-fiocco di cotone o un nastro di raso o velluto, nascondendo l’elastico sottostante.
Condividi