Il velo per le spose è un classico, di nuovo in voga in questi ultimi anni grazie ai numerosi stilisti che lo hanno inserito nelle loro passerelle. La sposa con il velo ha un sapore raffinato e importante che renderà gli scatti fotografici ancora più affascinanti. Quale sposa non ha desiderato, fin da bambina, di arrivare all’altare con un lungo strascico e il velo?
Ma ecco quali sono le acconciature da sposa con velo che fanno tendenza.
Semi raccolto
Scelta adatta ad ogni sposa che non vuole essere troppo formale ma chic. Possiamo optare per un semi raccolto ondulato o liscio. Il velo andrà appuntato sulla nuca mantenendo il viso scoperto.
Capelli sciolti ondulati
Se non vogliamo accantonare il nostro stile naturale possiamo lasciare i capelli sciolti e appuntati solo da un lato con delle mollettine, mentre il velo lungo è da appuntare sull'altro lato.
Chignon alto
La sposa più classica per una pettinatura che non passa mai di moda. L’abito può essere ricco come e quanto più ci piace, e lo chignon ben tirato e teso.
Coda bassa
Una semplice coda per capelli di lunghezza media resa raffinata da un velo fissato con pettinino decorato, a sua volta da un fiore importante. Basta fissare il pettinino sull'elastico della coda.
Raccolto basso
Un classico da realizzare anche con coda alla francese meglio se con ampio e lungo velo con la possibilità di coprire il viso in prossimità dell’altare, durante il rito.
Acconciatura con veletta
Se amiamo lo stile vintage possiamo osare con una classica veletta per uno stile che ricorda le dive anni ’50. Velo a rete o fissato con cerchietto o cappellino. Meglio per chi ha i capelli corti o taglio bob, altrimenti può andare bene un semi raccolto o chignon alto.
Condividi