Il giorno del matrimonio la sposa è al centro dell’attenzione, ma lo saranno anche le bambine che faranno da damigelle. Se ci piace il fai da te, come scegliere l'acconciatura più adatta per l'occasione? Se desideriamo che le bimbe lascino i capelli sciolti basterà relizzare qualche boccolo e intrecciare dei fiorellini tra le ciocche. Se invece vogliamo una pettinatura raccolta, ecco le acconciature più semplici e graziose con cui cimentarsi per rendere quel giorno ancora più prezioso.
Acconciatura chignon con fiocco
Basta realizzare uno chignon classico formando una coda alta e fissandola con un elastico semplice. Poi infilare una ciambella di gommapiuma più o meno spessa secondo la quantità di capelli della bambina intorno alla coda. A questo punto aprire a fontana i capelli intorno alla ciambella fino a coprirla interamente. Mettere le mani sotto lo chignon e arrotolare le punte dei capelli alla base del toupet. Fissarlo con qualche forcina e applicare un fiore o un fiocco importante nella zona sottostante.
Acconciatura con treccine
Realizzare delle piccole codine ai lati della testa subito sopra la zona delle tempie. Fare due ciuffetti bassi e fissarli con due elastichetti. Dividere le piccole codine fatte precedentemente in quattro parti. Prendere tre ciocchine delle quattro per formare delle treccine che andremo a fissare con un altro elastichetto sulla codina in basso. Fare la stessa operazione sul lato opposto. Le due ciocche opposte rimaste libere andranno intrecciate al centro della nuca e fissate, a loro volta, con un altro elastico alle code basse. Rifinire l’acconciatura fissando due fiori rosa, fucsia o bianchi sulle due codine basse.
Acconciatura a coroncina
Suddividere i capelli in sezioni e usare degli elastichetti per fare dei piccoli codini intorno alla testa in corrispondenza della fronte, delle tempie e della nuca. Poi allargare ogni codino, subito sopra l'elastico, e inserirvi il codino accanto, fino a formare una sorta di coroncina intorno alla testa. Fissare la corona con alcune forcine sulla nuca. Infine per completare l’acconciatura fissare dei piccoli fiori bianchi a rendere il tutto romantico e vezzoso.
Condividi