CAPELLI

Acconciature per cresima: 5 pettinature per capelli lunghi

LEGGI IN 2'
Quali pettinature scegliere per una ragazza che si prepara a ricevere il sacramento della cresima

La cresima è uno degli appuntamenti più importanti per le famiglie cattoliche. I ragazzi si preparano al sacramento mentre frequentano le scuole medie e dopo due o tre anni confermano, rafforzano la grazia ricevuta il giorno del battesimo. I ragazzi hanno maggiore liberta di look rispetto alla comunione in quanto non hanno il saio o la tunica e possono scegliere più liberamente l’abito che deve comunque essere minimalista e semplice. 

E per l’acconciatura delle ragazze, cosa scegliere? Ore e ore davanti allo specchio per decidere quale soluzione è l’ideale quando si portano i capelli lunghi. Ecco 5 pettinature da provare per vedere se fa la caso nostro.

1) Optare per semplici pettinature o acconciaciure intrecciate semi raccolte arricchite da piccoli fiorellini. Un’idea sono i piccoli torchon da fissare sulla nuca con i capelli sciolti anche doppi, sistemati uno sopra all’altro a formare una sorta di coroncina. Oppure una coda semplice e alta fissata con un fioccio blu o panna (e comunque in linea con il look).

2) Se vogliamo scegliere una pettinatura semplicissima basta lasciare i capelli sciolti e appuntare una serie di mollettine bianche o brillantinate magari arricciando leggermente solo le punte o realizzare dei boccoli nell’ultima parte dei capelli. 

3) Ci piacciono i capelli raccolti? Possiamo fare dei piccoli codini laterali, due o tre centimetri sopra le orecchie, e arrotolarli intorno all’elastichetto a formare due mini chignon.

4) Un’altra soluzione fresca è raccogliere i capelli in tre codine sulla nuca lasciando i due ciuffi laterali sul davanti se si ha la scriminatura il centro, oppure un unico ciuffo libero se si porta la riga laterale. I ciuffi in questione possono essere boccolati o ondulati con l’aiuto di un ferro per capelli. Di seguito fare delle treccine alle code e arrotolare a fare tre piccoli chignon e fissare con delle mini forcine.

5) Un hairstyle veloce e d'effetto é realizzare una codina bassa far scendere l'elastico più in baso lungo i capelli, allargare i capelli subito sopra l'elastico e infilare la codina all'interno. Infine spingere verso l'alto l'elastico dividendo la codina in due. Ci ritroveremo una deliziosa e semplice pettinatura, perfetta per incorniciare i volti delle teenager in un giorno così importante come quello della cresima

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.