Sei ancora indecisa sull’acconciatura per il giorno più importante della tua vita? Sul lato abito e accessori sei decisa, ma non riesci a pensare a come sistemare i capelli per le nozze. Se hai la chioma lunghissima puoi optare per hairstyle sciolto e naturale. L’importante è essere incantevole senza essere troppo rigida e formale.
Se hai la fortuna di avere capelli lunghi mossi e ondulati, questi saranno perfetti da acconciare: fai numerose prove dal tuo parrucchiere di fiducia per vedere cosa è più adatto al tuo volto e alla tua personalità. Prova con acconciature semi raccolte o lascia i capelli sciolti, ma aggiungi piccoli particolari come decorazioni o fiori per arricchire il tutto. Un’idea è optare per le coroncine floreali (con fiori piccoli o importanti secondo il proprio gusto) che fanno tanto stile country, o perfette per un look shabby chic, meglio se abbinate ad vestito in pizzo color avorio e a bouquet con fiori importanti.
Perfetti anche sciolti con una piccola treccia a formare una coroncina che può essere arricchita con dettagli minimalisti, se scegliete un matrimonio suggestivo come quello in riva al mare e abiti disinvolti.
Se vuoi lasciare i capelli sciolti opta per il liscio ondulato o ancora con le trecce in stile gipsy che piace tanto alle celebrities oppure con ciocche di capelli lasciate libere. Le acconciature con trecce alla francese romantiche e versatili, facilmente abbinabili ad ogni tipo di look, adatte alle spose classiche e alle moderne, può fare al caso tuo.
Se, invece, preferisci la comodità mantenendo sempre quel tocco di eleganza che contraddistingue le grandi spose, prova con i semi raccolti: basta appuntare i capelli dietro la nuca aggiungendo un paio di fiori dalle grandi corolle e di campo, scenografici come le peonie, o più sfiziosi come i papaveri, per dare un tocco di colore al look.
Condividi