Gli animali da cortile una volta erano gli animali della fattoria che potevano scorrazzare liberi in cortile, oggi possono essere anche animali domestici, che possiamo lasciar girare tranquillamente nei nostri giardini. Per fare un esempio famoso, il maialino di George Clooney ha fatto scuola. Oggi, possiamo classificare in questa categoria: capre, maiali, conigli, polli, anatre e oche.
Prima di decidere di tenere animali da fattoria come animali domestici, è importante considerare se si dispone delle conoscenze, del tempo, delle strutture, dei soldi e dell'impegno necessari per prendersi cura di loro. Se ritieni di possedere queste cose, dovrai prima sviluppare una tua formazione ed esperienza sulla salute e il benessere degli animali da allevamento, tra cui:
- Soddisfare i loro bisogni: comprendere i bisogni fisici e comportamentali degli animali
- Dieta: sapere come fornire la dieta corretta
- Malattia: essere in grado di riconoscere i segni di lesioni e malattie, sapere come prevenirli e quando richiedere assistenza veterinaria
- Manipolazione: sapere come maneggiare gli animali in modo corretto e sicuro
- Assistenza quotidiana: sapere come svolgere le attività quotidiane
Ricorda, la maggior parte degli animali da fattoria ha bisogno di vivere in gruppo, il che significa che dovrai tenere almeno due animali della stessa specie che vanno d'accordo. Gli animali da fattoria hanno bisogno di spazio sufficiente, del giusto tipo di terreno, di un alloggio e di un riparo, di recinzioni e di cose che mantengano il loro interesse e consentano loro di comportarsi normalmente. Per alcuni animali, ciò potrebbe significare la necessità di costruire nuovi alloggi, che potrebbero richiedere un permesso di costruzione.
Condividi