VIVERE CON UN ANIMALE

Come prenderti cura del tuo geko leopardino domestico

LEGGI IN 1'
Ecco qualche consiglio se hai scelto come animale domestico i geki leopardini

gechi leopardino sono animali domestici molto carini e originali. Inoltre, sono il compagno ideale se vuoi una relazione stabile e duratura, perché possono vivere fino a 25 anni.

I gechi leopardini sono generalmente facili da curare e non richiedono molte fatiche. Tuttavia, come con qualsiasi animale domestico, il tuo nuovo geko dovrebbe essere portato da un veterinario esperto di rettili per un esame di benessere.

Quando porti a casa il tuo nuovo amico, assicurati di tenerlo da solo nel suo acquario e in una zona poco trafficata della casa per un mese in modo che possa adattarsi al suo nuovo ambiente.

Se hai due o più gechi leopardo, assicurati che non condividano lo stesso acquario, perché si combatteranno tra loro (prima o poi). Inoltre, non dovrebbero essere presi per la coda o collocati in una situazione in cui interagiscono direttamente con cani, gatti o altri potenziali predatori.

Le luci UVB a basso livello sono un'ottima aggiunta a qualsiasi acquario, poiché possono favorire l'assorbimento della vitamina D e la sintesi del calcio.

I gechi leopardino sono insettivori. Dovrebbero essere nutriti con una varietà di insetti vivi, inclusi grilli, vermi della farina, supervermi, bachi da seta e scarafaggi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.