CURA DEL VISO

A cosa serve il burro struccante?

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sul burro struccante

Mai andare a dormire con il make up. Ormai dovremmo saperlo che non fa bene alla salute e alla bellezza del nostro viso coricarsi a letto la sera con fondotinta, mascara, ombretto e rossetto. Struccarsi è sempre fondamentale, così da far "respirare" l'epidermide e detergerla in profondità. Sono tanti i prodotti che possiamo sfruttare. A cosa serve il burro struccante?

Il burro struccante è un nuovo tipo di cosmetico, che contiene burro e oli naturali, che sono in grado di rimuovere ogni residuo di trucco, anche quelli più difficili da mandare via. Si tratta di prodotti assolutamente naturali, biologici, privi di sostanze che possano fare danni alla pelle. Prima di andare a letto si può usare il detergente così da rimuovere il trucco, semplicemente e velocemente, con un'efficacia davvero impressionante.

Il burro struccante non rimuove solo ogni traccia di make up dalla pelle del nostro viso. Il prodotto è in grado, infatti, di idratare perfettamente la cute, per poter nutrire in profondità l'epidermide durante il riposo notturno. A seconda dei principi attivi contenuti, poi, potremo avere anche tantissimi altri benefici, per una skincare serale che diventa una coccola di bellezza da regalarsi giorno do giorno.

Il burro struccante non unge, nutre in profondità, deterge in maniera perfetta, idrata in maniera ottimale. Si usa sulla pelle asciutta, massaggiando il prodotto con movimenti circolari delicati per alcuni secondi: le mani devono essere bagnate. Dovremo agire con maggiore attenzione nelle zone del volto maggiormente interessate dal make up. Dopo si risciacqua con acqua tiepida, si tampona con un panno morbido e poi si possono applicare il tonico, la crema idratante o il siero, a seconda delle esigente della propria pelle.

Il burro struccante è da provare assolutamente, per struccarsi ogni sera garantendo la giusta detersione e la perfetta idratazione alla pelle del nostro viso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.