Con la primavera alle porte le giornate si fanno sempre più belle e colorate, l’atmosfera ideale per organizzare picnic tra prati e fiori, in compagnia. Vestiti e trucco devono essere a prova di foto! Ovviamente tutto questo vale anche per i capelli. I video che circolano in rete per avere degli spunti di pettinatura sono tanti: tutti siamo totalmente contagiati dagli hairstyle ed ogni giorno ci mettiamo alla prova con nuovi tutorial. Sicuramente gli esperimenti sono già iniziati, e per ampliare il nostro range di idee proponiamo passo per passo delle facili e adorabili acconciature alla portata di tutti.
Baby Buns
Dopo aver spazzolato i capelli dividiamoli in due sezioni. Prendiamo una piccola ciocca e leghiamola con un piccolo elastico. Creiamo un piccolo buco all’interno e facciamo passare la ciocca nel mezzo. Prendiamo interamente la ciocca laterale più in basso e leghiamola sotto la precedente. Creiamo anche qui un buco nel mezzo e facciamo passare i capelli. Stringiamo e fermiamo con un elastico. Leghiamone un secondo sotto il precedente. Nello spazio fra i due elastici creiamo un terzo buco e facciamo passare all’interno la ciocca. Intrecciamo interamente la ciocca e pieghiamola su se stessa due volte. Infine fermiamo con un elastico nel mezzo. Ripetiamo dall’altro lato e aggiungiamo decorazioni a piacimento.
High pigtails with braids
Dopo aver spazzolato i capelli e averli resi perfettamente lisci con l’aiuto della piastra diamo volume ai capelli. Dividiamo i capelli in due sezioni e prendiamo lateralmente una piccola ciocca. Dopo averla fermata con un elastico creiamo un buco nel mezzo e facciamo passare la ciocca all’interno. Leghiamo una seconda sezione più grande e più in basso, facciamola passare nel primo buco creato. Ripetiamo gli stessi passaggi dall’altro lato. Stringiamo e aggiungiamo nastri o mollettine a piacimento.
High braids chignon
Spazzoliamo i capelli e dividiamoli in due sezioni. Prendiamo due piccole ciocche davanti e dividiamole dal resto dell’acconciatura. Creiamo due codini alti con le due sezioni iniziali. Procediamo creando delle trecce con entrambe le sezioni. Creiamo una croce con le due trecce sulla nuca. Fermiamo con un paio o più forcine la croce e stringiamo. Aggiungiamo un nastro colorato sulla parte alta per decorare.
Four braids
Spazzoliamo i capelli e dividiamoli in due sezioni. Prendiamo una piccola ciocca laterale e creiamo un buco facendo passare all’interno la sezione. Leghiamo una seconda porzione al di sotto della precedente. Facciamo passare la seconda ciocca nel buco creato tra le due sezioni. Prendiamo una terza ciocca al di sotto della seconda e facciamola passare nel foro creato con la precedente. Stringiamo e fermiamo con un elastico. Dividiamo in due parti i capelli rimasti e creiamo due trecce distinte. Ripetiamo i passaggi dall’altro lato e aggiungiamo decorazioni a piacimento.
High with braids
Dopo aver spazzolato i capelli con l’aiuto della piastra diamo volume ai capelli. Dividiamo i capelli in due sezioni e prendiamo lateralmente una piccola ciocca. Dopo averla fermata con un elastico creiamo un buco nel mezzo e facciamo passare la ciocca all’interno. Leghiamo una seconda sezione più grande più in basso e facciamola passare nel primo buco creato. Ripetiamo gli stessi passaggi dall’altro lato. Stringiamo e aggiungiamo nastri o mollettine a piacimento.
@helloitsjessicaa Replying to @snicsnix here is one i think would look so so cute with shorter hair! My hair is a bit long so the “hair bow” looks a little big let me know if you have shorter hair and try this one! Or even if you have longer hair how did it turn out for you?? #xiaohongshuhairstyles #cutehairstyles #xiaohongshuhairtutorial #hairtutorial Vlog - Soft boy
Condividi