CAPELLI

Capelli rovinati: come risolvere senza tagliarli

LEGGI IN 2'
Come avere cura dei capelli senza usare le forbici

I capelli hanno bisogno di essere ristrutturati e curati a fondo, soprattutto dopo la stagione estiva, quando la situazione può esserti sfuggita di mano. Sei presa dallo sconforto e dal timore di doverli tagliare, e non sai come risolvere se hai i capelli rovinati ma non vuoi usare le forbici.

Ecco i consigli per correre ai ripari e ripristinare la brillantezza e la forza dei capelli senza tagliarli.

Usa lo shampoo più adatto

Usa il prodotto più idoneo al tipo di capello senza usarlo in quantità eccessiva, risciacquando bene per evitare che rimangano delle tracce che possano appesantire il cuoio capelluto.

Usa l’asciugamano più idoneo

Dopo averli lavati, per accelerare il processo di asciugatura, tamponali usando un asciugamano in microfibra che assorbe bene l’acqua. Se avvolgi i capelli in un asciugamano di tessuto ruvido i capelli possono spezzarsi o diventare crespi.

Asciugali al naturale

Ci piace arricciare e piastrare i capelli, ma a volte hanno solo bisogno di una pausa. Asciuga i tuoi capelli al naturale e concedi alle tue ciocche una pausa dal caldo. Quando è possibile, asciuga i capelli all’aria evitando il phon.

banner Gliss
 
Usa un siero di bellezza
 
Prova GLISS NIGHT ELIXIR con tecnologia HaptIQ System brevettata di Schwarzkopf, un siero che ripara i capelli durante la notte, per capelli visibilmente più sani e il +100% più forti.
 
Mangia più sano e in modo equilibrato
 
Punta su alimenti ricchi di grassi sani come il salmone, e ricchi di proteine ​​come yogurt greco, carote e noci, che favoriscono la crescita rendendo i capelli più sani e luminosi.
 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.